TERREMOTO. RACCOLTA FONDI. ATTENTI ALLE TRUFFE

INFO@CONSUMATORI378X81.jpg

COMUNICATO STAMPA

Temoli lì 09/04/2009

Oggetto: TERREMOTO. RACCOLTA FONDI. ATTENTI ALLE TRUFFE

I mezzi d’informazione stanno rilanciando il numero telefonico 48580 attivato dalla Protezione Civile per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni terremotate. Gli italiani, come sempre accaduto in queste occasioni, si stanno dimostrando generosi e solidali. Ogni sms inviato attraverso le compagnie Tim-Telecom Italia, Vodafone, Wind e 3 Italia, ha il valore di 1 euro che sarà interamente devoluto alla Protezione Civile per il soccorso e l’assistenza.

ATTENZIONE PERO’ ALLA CORRETTA DIGITAZIONE DEL NUMERO!

Infatti il piano di numerazione nazionale permette di usare numeri molto simili sia per operazioni benefiche, che per attivare servizi meno nobili e spesso truffaldini. Si tratta dei 48xxx. Sbagliando una sola cifra si rischia di trovarsi abbonati ad una chat erotica o di acquistare suonerie per cellulari.

L’Agcom, nonostante la cosa sia stata denunciata da numerose associazioni consumatori, continua a tollerare questa situazione.

Diffidate inoltre dai tanti siti Internet che annunciano raccolte fondi. Sono molti coloro che si stanno improvvisando enti benefici.

foto max_g.jpgMASSIMILIANO ORLANDO

direttore Info@Consumatori

cell. 347.6149567

TERREMOTO. RACCOLTA FONDI. ATTENTI ALLE TRUFFEultima modifica: 2009-04-09T14:50:49+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo