LETTERA APERTA AL SEGRETARIO NAZIONALE DELL’UDEUR, ON. CLEMENTE MASTELLA

Campopiano.jpgIn politica c’é sempre almeno una buona ragione per giustificare le proprie scelte e le proprie collocazioni. Cosi’ a proposito dell’accordo che l’Onorevole Mastella ha fatto con il PDL, per giustificare la sua candidatura alle Europee nel collegio sud, ha diramato una nota nella quale  spiega il suo accordo con il centro destra con “…la collocazione dell’UDEUR all’interno del Partito Popolare Europeo”. Ineccepibile, addirittura ovvio.

 Prova ne é che tutte le forze politiche aderenti al PPE hanno salutato con favore questa scelta dell’on.Mastella, pur rilevando la necessità (v. dichiarazione dell’on. Maurizio Gasparri) della immediata uscita del Partito “…dalle numerose giunte locali e regionali di centro sinistra di cui fa parte”. L’on.Mastella, che é uomo di Partito e che ben conosce le regole del gioco, ha infatti assicurato che “..l’UDEUR si impegna ad avviare rapidamente una verifica in quegli Enti locali in cui é ancora in piedi l’alleanza con il centro sinistra”. Ineccepibile anche questo. Addirittura ovvio. Nessuno vuole mettere in discussione i buoni propositi dell’on. Mastella ma mi chiedo: poteva il segretario nazionale dei Popolari Udeur non sapere che nella nostra Regione, tra l’altro contigua alla sua, il segretario regionale del suo Partito segue da alcuni mesi la politica dei due forni, con il centro destra in Regione e con il centro sinistra a Termoli, che é la seconda realtà per numero di abitanti della Regione? E poiché ormai da tempo vado ripetendo che queste forme degenerative delle regole politiche non sono ulteriormente tollerabili, il Molise dovrà diventare, senza ulteriori indugi, la cartina al tornasole per verificare se l’impegno assunto dall’UDEUR (di uscire cioè dalle maggioranze di centro sinistra) é reale o solo fittizio. L’Amministrazione comunale di Termoli  si trova oggi  nelle mani dell’on. Mastella ed i tempi sono ormai stretti, molto stretti. Pertanto, egregio onorevole, intervenga di persona. E si ricordi che questo é il momento di essere meno …Clemente e più… Mastella . Con vive cordialità.

 

Oreste Campopiano

Segretario regionale N.PSI Molise

LETTERA APERTA AL SEGRETARIO NAZIONALE DELL’UDEUR, ON. CLEMENTE MASTELLAultima modifica: 2009-02-15T20:11:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo