FAMIGLIA: LA COMUNITÀ PASTORALE DI LARINO PROMUOVE CINQUE APPUNTAMENTI

LARINO – Dare alle famiglie un’occasione per riflettere sui bisogni dei bambini e degli adolescenti e, di converso, dare agli adolescenti un’occasione per riflettere sulla scoperta di se stessi nel mondo. Con questo duplice obbiettivo, la Comunità Pastorale di Larino promuove “Crescere nell’amore – genitori e figli insieme”, un percorso di cinque incontri formativi rivolti alla famiglia, guidati dall’Equipe della Pastorale giovanile della Diocesi di Pescara – Penne che, nell’ambito di ogni appuntamento, dedicherà un’ora all’incontro con i genitori ed un’ora a quello con i ragazzi.

Dopo il primo appuntamento che si é tenuto nei giorni scorsi, il programma prosegue l’11 febbraio il tema affrontato sarà “Io e il mio corpo”; l’11 marzo “Sono un vero amico?”; il 22 aprile “Innamorarsi ed amare”; il 13 maggio “I gesti dell’amore”. Il percorso rivolto ai genitori oggi toccherà invece i temi de “Conoscere me stesso per conoscere mio figlio”; “Che tipo di amore ho ricevuto?” l’11 febbraio; “Mio figlio tra soddisfazione e delusione” l’11 marzo; “Educarlo all’autonomia” il 22 aprile; “Quanto c’entra Dio nell’educazione di mio figlio” il 13 maggio. Tutti gli incontri si svolgeranno nella nuova Sala della Comunità, a Larino in Piazza Pretorio, alle ore 18 per i ragazzi e alle 19 per i genitori.

FAMIGLIA: LA COMUNITÀ PASTORALE DI LARINO PROMUOVE CINQUE APPUNTAMENTIultima modifica: 2009-01-31T14:53:47+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo