REGIONE MOLISE, CONTRIBUTI PER AZIENDE APISTICHE

Contributi.jpg

La Giunta Regionale del Molise, su proposta dell’assessore regionale all’Agricoltura, Nicola Cavaliere, ha indetto un avviso pubblico finalizzato alla concessione di contributi per investimenti nelle aziende che operano nel settore apistico per l’acquisto di attrezzature e impianti, fino ad un importo massimo complessivo pari a 3.000 euro.

Possono accedere ai finanziamenti gli apicoltori ed i produttori apistici, singoli, associati o riuniti in cooperative che siano in possesso dei requisiti previsti e le cui aziende abbiano un numero minimo di almeno 5 alveari. Nella formazione delle graduatorie verrà attribuita priorità a coloro che abbiamo meno di 40 anni che esercitano o intendono esercitare professionalmente l’attività imprenditoriale apistica, alle società e alle cooperative con almeno il 33% dei soci che abbiano un età inferiore ai 40 anni al momento della presentazione della domanda. Il bando è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Molise del 16 dicembre u.s., e le domande di contributo vanno presentate presso la sede dell’Assessorato all’Agricoltura di Campobasso entro 45 giorni dalla pubblicazione dello stesso.

“Ci siamo mossi nella direzione indicata dalla legge n. 313 del 2004, – ha evidenziato l’Assessore Cavaliere – che ha riconosciuto l’apicoltura come attività di interesse nazionale, utile per la conservazione dell’ambiente, dell’impollinazione naturale e del sistema agricolo in generale, sostenendo l’innovazione, il supporto tecnico per le aziende, ed il ripristino del patrimonio apistico”. 

REGIONE MOLISE, CONTRIBUTI PER AZIENDE APISTICHEultima modifica: 2008-12-20T05:56:09+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo