SCUOLA

SCUOLE: LA PROVINCIA DI CAMPOBASSO RIAFFERMA IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE

 

 

Si è svolto  presso la Biblioteca “Albino” di Campobasso il secondo incontro convocato dalla Provincia tra le Amministrazioni locali e i rappresentanti del mondo della Scuola per discutere del Piano di dimensionamento scolastico valido per il territorio provinciale. L’incontro ha visto un confronto tra tutti i soggetti interessati che ha consentito di affrontare e definire costruttivamente i numerosi nodi presenti sul territorio nelle strutture amministrative e funzionali della Scuola.
Nel corso della discussione, è stato presentato da parte di una associazione di Dirigenti scolastici un documento che ha lo scopo a rafforzare le esperienze consolidate e a qualificare l’offerta formativa.
L’Amministrazione provinciale ha previsto di concludere la fase dibattimentale portando alla discussione finale la proposta di Piano provinciale che, evitando ogni forma di inutile razionalizzazione, tenga conto di quanto emerso sinora. “Una proposta – ha affermato il Presidente D’Ascanio in conclusione della seduta – che coniughi efficienza ed innovazione scolastica con principi di solidarietà territoriale e di diritto democratico all’ istruzione come impegno per far crescere i giovani ed il Molise”. La proposta così come sarà licenziata dall’assemblea di mercoledì 19 novembre, sarà inviata per la approvazione definitiva al Consiglio Regionale del Molise.

SCUOLAultima modifica: 2008-11-16T19:43:14+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo