SILENZIO STAMPA

LA SOCIETÀ SPORTIVA TURRIS IN SILENZIO STAMPA

Comunica che da Domenica sera è in silenzio stampa, fino a nuovo comunicato. Tale decisione è maturata dopo la partita con il Bojano, dove si è consumato l’ennesimo torto arbitrale. l’arbitraggio del sig. Potena è stato a dir poco stucchevole, denotando poca serenità e molto nervosismo; ci risulta incomprensibile l’espulsione dell’allenatore Bisci seguita dall’espulsione di un altro dirigente accompagnatore, la non concessione del rigore evidentissimo su Micu a 5’ dal termine (come testimoniano le riprese televisive), il quale viene anche ammonito e salterà così prossimo turno. Non è nostro costume recriminare sia chiaro, ma per il rispetto del nostro pubblico e dei valori sportivi in cui crediamo, riteniamo doveroso esternare il nostro pensiero. La nostra classifica è quella che è, grazie anche ad un calendario terribile, frutto del genio informatico di qualche addetto che lo ha elaborato così brillantemente, non cerchiamo attenuanti, ma se ci soffermassimo a guardare i risultati, vedremmo che quasi tutte le sconfitte sono arrivate di misura, e – soprattutto – in almeno 3 o 4 occasioni sono state pesantemente condizionate da decisioni arbitrali: Turris – Petacciato 1^ giornata, gol annullato a Paganella, mani in area del difensore del Petacciato, l’arbitro e il guardalinee non vedono; lo stesso dicasi per la partita con la Capriatese dove l’arbitro ha espulso addirittura il nostro fisioterapista, mostrandosi sensibile a evidenti pressioni provenienti dal campo; Turris – Montenero, due nostri calciatori sono usciti con le costole rotte e sono attualmente

indisponibili; Sesto Campano – Turris, espulsione di Capaccio sul 2 a 2 e solo ammonizione per l’avversario che gli aveva scagliato il pallone in viso. La società per il momento osserverà il silenzio stampa, continuando a pensare solo ai propri tifosi (sempre vicini e numerosi) oltre a lavorare alacremente per migliorare l’organico e affrancarsi dall’attuale posizione di classifica.

Chiede però più rispetto, più equilibrio e più serenità , soprattutto dalla classe arbitrale e da

coloro che la valutano, una classe arbitrale che sebbene giovane ed inesperta, non può considerarci

come laboratorio in cui fare esercitazione. Da ultimo, ci è molto dispiaciuto registrare sulla carta stampata, alcune aggettivazioni giornalistiche circa il valore tecnico della Turris, che appaiono del tutto gratuite e palesemente faziose, poiché tendono a mortificare il valore tecnico ed agonistico della squadra, soprattutto quando si fanno alla vigilia di partite importanti. Ci auguriamo che per il futuro ci si attenga alla cronaca sportiva ed ai fatti che accadono in campo, piuttosto che alle emozioni percepite o reperite sommessamente, magari venendo ad assistere di persona alle partite.

Continueremo nello sforzo di contribuire a migliorare il calcio Molisano, ma crediamo di farlo bene anche quando esterniamo, nel rispetto delle regole, le evidenti lacune che lo stesso esprime attualmente.

Ufficio Stampa U.S. TURRIS – S.Croce

Dott. Enzo Rosati

SILENZIO STAMPAultima modifica: 2008-11-03T17:08:59+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo