2° GIUNTA GRECO

CONSIGLIO COMUNALE DI TERMOLI: ROCCHIA PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, COCOMAZZI CONFERMATO VICE. PAPARELLA E COLELLA PRENDONO LE DISTANZE DA GIUNTA E SINDACO

(Consiglio)Michele Colella.jpgTERMOLI _ Giuseppe Rocchia (Udeur) é stato nominato Presidente del Consiglio comunale

mentre Michele Cocomazzi é stato confermato vice. Rocchia e Cocomazzi hanno ricevuto

17 voti a testa, un voto ciascuno anche a BrunoVerini ed Oreste ampopiano. All’assise civica non sono stati presenti Michele Colella e Antonio Paparella (Pd), assenze giustificate dal capogruppo Franco Scurti: all’estero il primo, al lavoro il secondo. Ma il colpo di scena era nell’aria ed é scoppiato. Tra i banchi dei Consiglieri é stato fatto girare un documento a firma dei due assenti con cui prendono le distanze dalle scelte fatte dal  Sindaco. Non possiamo non prendere atto e constatare che quanto abbiamo detto, scritto e ribadito in modo chiaro ed inequivocabile e ponemmo come condizione per proseguire il cammino, non è stato preso in considerazione.

Consiglio (Antonio Paparella).jpgNon possiamo Non possiamo far finta di niente, immaginando che le parole nostre ed i nostri documenti siano espressione vuote, abbiamo una faccia e le nostre idee hanno un valore ed un senso. La serietà e la volontà di proseguire questa esperienza amministrativa l’abbiamo dimostrata apponendo la firma qualche giorno fa al documento. Ma la delega all’urbnanistca ed il vice sindaco doveva essere espressione del gruppo democratico. Appare chiaro che, per il rispetto della nostra parola, della nostra dignità e per il rispetto che i cittadini di Termoli meritano, riteniamo doveroso prendere le distanza dalle scelte fatte dal Sindaco Greco”. Una vera e propria mazzata per Vincenzo Greco, che in apertura dei lavori aveva parlato di ricompattezza nel centrosinistra, e nel mirino c’é sempre la delega all’Urbanistica che il primo cittadino continua a tenere per se.

2° GIUNTA GRECOultima modifica: 2008-10-31T05:26:26+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo