CONVIVIALE XXVIII OTTOBRE

marcia su roma2.jpgSi è svolto serenamente in un clima di cameratesca amicizia l’incontro conviviale del 22 ottobre scorso. Non sono mancati, come sempre, le cosiddette SPIE, sia di sinistra che “destra”.

Mentre la sala era piena, alcuni di noi erano sull’uscio ad aspettare i Camerati venuti da Campomarino, capitanati dall’inesauribile Vincenzo Glave, da Lanciano (CH) e da altre località limitrofe.

La prima SPIA che passò fu un iscritto della Destra di Storace, che invece di partecipare all’incontro si è preoccupato solo di vedere chi e quanti ne eravamo, per poi riferire da buon gregario al suo capo che l’aveva mandato.

Da parte nostra oltre che a salutarlo lo abbiamo invitato ad entrare ed a bere qualcosa, ma il buon destrorso rifiutò l’invito per andare subito a riferire.

Alcuni minuti dopo eccoti arrivare due sinistroidi che volevano fare un articolo “ironico” su un giornale di un sedicente Pdc.

I due ragazzi, di pochissima cultura, sono stati zittiti con ragionamenti concreti fatti dal nostro Vincenzo Glave a cui i due poveretti non hanno saputo rispondere e a capo chino hanno battuto ritirata mortificati e delusi di non essere riusciti nella provocazione.

C’erano Camerati di F.N. di F.T. di A.N. di D.L. e dell’Italia di Destra, sono mancati solo i destrorsi della Destra di Storace, ma conoscendo i soggetti e la loro storia politica, non ci siamo meravigliati più di tanto, anzi qualcuno di noi l’aveva previsto.

Alla fine della serata abbiamo deciso di incontrarci più spesso e non solo alle ricorrenze e di organizzarci e confrontarci per una linea politica unica.

CONVIVIALE XXVIII OTTOBREultima modifica: 2008-10-30T06:15:14+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo