Si alla galleria di collegamento Santa Croce di Magliano e Colletorto

Galleria.jpgBASSO MOLISE – Si è conclusa positivamente la vertenza sulla realizzazione della galleria di collegamento tra Santa Croce di Magliano e Colletorto, che arriva nelle immediate vicinanze del villaggio provvisorio di San Giuliano di Puglia, rendendo più agevole e sicuro il raccordo tra lo stesso villaggio, quale possibile sede di un centro per rifugiati e richiedenti asilo e la viabilità a scorrimento veloce in direzione Termoli.

Ne ha dato notizia l’assessore regionale Michele Petraroia al Prefetto di Campobasso, ai sindaci dei comuni di Santa Croce di Magliano, Colletorto e Bonefro, e all’asserrore regionale ai Lavori Pubblici, Pierpaolo Nagni. “Stante le dichiarazioni riportate a verbale dal Commissario ad Acta dell’opera Ing. Donato Carlea circa la disponibilità immediatamente cantierabile del nuovo progetto esecutivo della galleria da parte del Provveditorato alle Opere Pubbliche di Campania e Molise – scrive Petraroia -, ritengo opportuno coinvolgere formalmente la Prefettura di Campobasso sulla questione al fine di assumere tale possibilità nel novero delle azioni istituzionali propedeutiche all’attivazione del centro di San Giuliano di Puglia così come discusso in sede di Tavolo di Coordinamento Regionale insediato ai sensi della delibera della Conferenza Unificata Nazionale dell’11.07.2013”.

Si alla galleria di collegamento Santa Croce di Magliano e Colletortoultima modifica: 2013-10-15T11:28:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo