Attività carabinieri comando provinciale di Campobasso

Carabinieri.jpgI Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Campobasso hanno condotto una serie  accertamenti ispettivi nel settore edile, al termine dei quali hanno denunciato B.F., 20enne da Montefalcone  nel Sannio (CB), titolare di una ditta individuale esercente edilizia artigiana con cantiere edile a Montefalcone nel Sannio e D.M.C., 31enne da Montenero di Bisaccia (CB), socio amministratore di ditta esercente edilizia con cantiere edile in Montenero di Bisaccia, poiché ritenuti responsabili, a vario titolo, di numerose violazioni al d.lgs. 81/2008 (testo unico sicurezza sui luoghi di lavoro).

Inoltre, nei confronti di un ditta con sede legale in Termoli (CB) e cantiere edile a Campomarino veniva adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per l’impiego irregolare di manodopera pari al 50 per cento. Complessivamente sono state contestate sanzioni amministrative in materia di lavoro per un importo di circa 1.887,50 euro ed impartite prescrizione per l’eliminazione delle violazioni penali riscontrate.

A Larino i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia e della locale Stazione  hanno individuato e notificato a S.E., 30enne nato a Larino e residente in Benevento,  già segnalato alla banca dati delle FF.PP., un ordine di esecuzione all’ordinanza di applicazione provvisoria della misura di sicurezza del ricovero presso l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere (CE),  per il reato di estorsione tentata commesso in Aversa (CE) in data 9 luglio 2011; il prevenuto, dopo le formalità di rito, é stato condotto presso l’Ospedale Psichiatrico Giudiziario di Aversa.

A Termoli i militari della locale Stazione sono intervenuti presso il centro commerciale “Lo Scrigno”, di via Martiri della Resistenza, a seguito della denuncia di furto di cosmetici presentata dal direttore dell’ipermercato, deferendo in stato di libertà alla competente A.G., per reato di furto C.S., 39enne da Ischitella (FG), la quale a seguito di perquisizione personale  veniva trovata in possesso della refurtiva per un valore di 120 euro circa, restituita all’avente diritto.

A Palata i militari della locale Stazione, nel corso di predisposto servizio finalizzato a contrastare il fenomeno di spaccio e uso sostanze stupefacenti, hanno proceduto a perquisizione personale, segnalando all’Ufficio Territoriale del Governo di Campobasso quale assuntore di sostanze stupefacenti M.A., 23enne del luogo; il predetto, nel corso del controllo da parte dei militari operanti, veniva trovato in possesso gr. 0,5 di sostanza stupefacente del tipo “eroina”, sottoposta a sequestro amministrativo.

Attività carabinieri comando provinciale di Campobassoultima modifica: 2013-06-27T07:56:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo