Termoli:Centro commerciale lo Scrigno: arrestata una persona per rapina e denunciato il complice

Arresto(1).jpgOperazione congiunta del Nucleo Operativo e Radiomobile della Carabinieri della Compagnia di Termoli e degli uomini della Squadra volantiedel Commissariato di Polizia di Termoli. I militari e gli agenti sono intervenuti presso il centro commerciale lo Scrigno dove poco prima, due persone si erano resi responsabili di un furto all’interno del supermercato.

Il titolare dell’esercizio commerciale si era accorto del furto grazie alle telecamere della videosorveglianza installate all’interno dello stesso e, una volta giunti alla cassa, ha provato a bloccare i due che avevano nascosto in due borse alcuni alimenti e delle bottiglie di profumo. Uno dei due si è però dato alla fuga e, rincorso e raggiunto dal commerciante, ha provato a guadagnare terreno colpendolo ripetutamente facendolo cadere a terra.  I due però sono stati raggiunti e bloccati dalle due pattuglie che, nel frattempo, erano  giunte sul posto e li hanno condotti presso la caserma dei Carabinieri. Si tratta di  G.I.F., operaio trentatreenne bloccato dai militari dell’Arma  e  D.C.B. operaio ventiquattrenne bloccato dagli agenti delle volanti, entrambi di origini rumene e residenti nelle provincia di Chieti.  Per il primo  sono scattate le manette con l’accusa di rapina poiché oltre al furto ha usato violenza, infatti, il proprietario del supermercato nella colluttazione ha riportato lesioni guaribili in sette giorni, il secondo è stato deferito in stato di libertà per furto. L’arrestato, nel pomeriggio,  è stato condotto nel carcere di Larino, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La refurtiva recuperata è stata riconsegnata al titolare dell’esercizio commerciale.

Termoli:Centro commerciale lo Scrigno: arrestata una persona per rapina e denunciato il compliceultima modifica: 2013-05-01T15:35:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo