Agricoltura, Anita Di Giuseppe: bene l’accreditamento del laboratorio del Co.Re.Di.Mo

Agricoltura.jpgROMA – “Accolgo favorevolmente la notizia che Accredia, l’unico organismo autorizzato dallo Stato al riconoscimento delle competenze tecniche e professionali dei laboratori prova in Italia, abbia accreditato il Laboratorio Regionale di Analisi Agroalimentare e Fitopatologiche del Consorzio Regionale Molisano di Difesa, un centro di analisi qualificato a determinare la quantità di residui di fitofarmaci sui prodotti agricoli regionali” – così l’Onorevole Anita Di Giuseppe, deputato IDV in Commissione Agricoltura -.

 “Una decisione – continua il Parlamentare di Campomarino – che permetterà alla Regione Molise di proseguire un cammino che garantirà prodotti agricoli sicuri per la salute dei consumatori e realizzati secondo principi di basso impatto ambientale. Grazie alle analisi del Laboratorio del Co.Re.Di.Mo, le imprese agricole molisane  offriranno, così, servizi sempre più efficienti e adeguati alle richieste dei mercati sia nazionali che esteri. Anche alla luce della mia recente interrogazione parlamentare sul problema dei residui di fitofarmaci presenti sui prodotti agricoli – conclude Di Giuseppe -, mi ritengo soddisfatta della scelta che premia il Laboratorio Regionale di Analisi Agroalimentare e Fitopatologiche; cosi anche il Molise entra a far parte delle regioni che vantano un proprio centro di analisi accreditato, una struttura veramente necessaria per il settore agricolo sia locale che nazionale”.

Agricoltura, Anita Di Giuseppe: bene l’accreditamento del laboratorio del Co.Re.Di.Moultima modifica: 2012-08-01T17:35:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo