30 milioni di euro per le scuole, il consigliere D’Aulerio e il circolo IdV tirano le orecche a Travaglini

Scuole.jpgMONTENERO DI BISACCIA – E’ di oggi la notizia che la Regione Molise ha stanziato 30 milioni di euro per le scuole. La “Programmazione Interventi Progetto Scuole sicure” prevede la realizzazione di numerosi  poli scolastici e la messa in sicurezza di diversi edifici.

  Abbiamo però notato con rammarico che, tra i numerosissimi comuni molisani presenti in elenco non compare Montenero di Bisaccia. Un vero peccato, ma questa volta la colpa non è della Regione, i meriti o meglio, i demeriti, sono da attribuire al nostro prodigioso Sindaco. Si,perché nel “Piano triennale delle Opere pubbliche” del nostro comune, Travaglini ha previsto un polo scolastico da 7 milioni di euro da realizzarsi ad opera di qualche privato e misterioso benefattore. Il nuovo (fantomatico) polo scolastico  dovrebbe essere costruito in zona bivio con  uno stanziamento privato di 2 milioni di euro per l’anno 2012 e di 5 milioni per il 2013. inizio lavori: tra luglio e settembre di quest’anno, chiusura:  2014. Se le cose stanno così, sarà per questo, allora, che Montenero non ha richiesto finanziamenti pubblici? Il Sindaco è davvero convinto che qualche nababbo decida di investire nel polo scolastico di Montenero? Non sarà, per caso, che Travaglini pensa di amministrare un paese di sciocchi e creduloni? Tra i tanti interrogativi che ci poniamo spuntano due certezze: la prima è che abbiamo perso dei finanziamenti pubblici, e la seconda, è rappresentata dai 5.033,60 euro dei contribuenti monteneresi spesi per un incarico relativo allo studio di fattibilità del nuovo polo scolastico.Ci preme sottolineare l’ormai sempre più evidente esclusione di Montenero da tutta la filiera istituzionale  che comprende Provincia e Regione. La Provincia di Campobasso ci ha già tolto un milione di euro per la sicurezza stradale e non provvede neppure allo sfalcio dell’erba e la Regione, dal canto suo,  non ci eroga i finanziamenti perché Travaglini ha pensato bene di non richiederli. Che altro dire? Meno male che il nostro sindaco è già a metà del mandato…

 IdV Montenero

30 milioni di euro per le scuole, il consigliere D’Aulerio e il circolo IdV tirano le orecche a Travagliniultima modifica: 2012-06-26T16:47:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo