CONCESSIONI DEMANIALI, IL SOTTOSEGRETARIO BRAMBILLA: ALLUNGARLE DA 6 A 20 ANNI

Demanio.jpgSemplificare le procedure per rilasciare le concessioni demaniali marittime, allungare da 6 a 20 anni   quelle ordinarie e a 30 anni quelle per i villaggi turistici e campeggi. Queste sono in via di massima le linee guida da seguite per modificare l’attuale quadro normativo che sono scaturite al tavolo tecnico delle trattative, alla presenza dei rappresentanti del Dipartimento Rurismo del governo, Regioni e quelli dei sindacati di categoria i quali, questi ultimi, hanno condiviso l’urgenza dell’intervento.

Linee che Michela Brambilla, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega al Turismo, ha illustrato in commissione Finanze della Camera. In definitiva quattro gli obiettivi individuati durante il tavolo tecnico: semplificazione delle procedure per il rilascio delle concessioni dei beni del demanio marittimo, prevedendo anche aumenti rispetto al 2006 purché graduali; prevedere di prolungare la durata delle concessioni; individuare un corretto regime normativo e dei canoni per i Porti Turistici, con la possibilità che gli investimenti nel settore siano più semplici; elevare a 30 anni le concessioni demaniali a 30 anni per i villaggi turistici e campeggi.

CONCESSIONI DEMANIALI, IL SOTTOSEGRETARIO BRAMBILLA: ALLUNGARLE DA 6 A 20 ANNIultima modifica: 2009-01-29T15:31:24+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo