Progetto lavori in difesa della costa molisana: il consigliere Di Pietro interroga l’assessore al ramo

Costa].jpgCAMPOBASSO – Il consigliere regionale dell’Italia dei Valori, Cristiano Di Pietro, ha depositato un’interrogazione scritta indirizzata all’Assessore alle infrastrutture ed ai lavori pubblici, Antonio Chieffo, per ottenere delucidazioni in merito allo stato di avanzamento dei lavori in difesa della costa molisana con particolare riferimento al cosiddetto lotto 11 per il quale, a seguito dell’approvazione del  bilancio 2011, è stata resa disponibile la somma, già precedentemente impegnata, di 500.000 euro.

Tali lavori rientrano in un più ampio progetto, avviato nel febbraio del 2000, per la salvaguardia del tratto costiero fortemente  interessato da fenomeni di erosione. L’iniziativa IdV nasce a seguito dell’incontro con l’associazione Balneatori “Non solo Mare” che si è tenuto lo scorso Maggio a Termoli e al quale ha preso parte anche l’on. Antonio Di Pietro. In quella occasione, infatti, gli operatori avevano sollevato la questione relativa all’erosione della costa molisana sollecitando l’intervento da parte dei rappresentanti IdV  nelle opportune sedi. Dal momento che, con deliberazione n.826, la Giunta Regionale già nel Settembre dello scorso anno ha approvato il progetto esecutivo, il consigliere regionale Di Pietro ha chiesto all’assessore di riferimento di sapere se sia stata indetta ed espletata la gara d’appalto per la realizzazione dei lavori e, in caso contrario, quali siano i tempi tecnici per l’indizione della stessa.

Progetto lavori in difesa della costa molisana: il consigliere Di Pietro interroga l’assessore al ramoultima modifica: 2012-06-11T17:21:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo