Sandro Pertini e la difesa della Costituzione. IO VOTO NO

15338617_1840967939474014_702001840770739209_nL’avvocato Alessandro Pertini appartenente ad una famiglia borghese e benestante durante tutto il periodo fascista fu condannato 6 volte. La prima condanna gli fu commisurata per “incitamento all’odio tra le classi sociali”. La sua colpa fu quella di distribuire un foglio intitolato “Sotto il barbaro dominio fascista” . In realtà la sua colpa fu quella di schierarsi contro la borghesia e il capitalismo che attraverso un regime autoritario opprimeva la classe proletaria. A distanza di quasi un secolo il “Capitalismo” attraverso l’istituzione di regimi semi-democratici vuole nuovamente opprimere la classe operaia. In questi anni ci hanno fatto credere che la riduzione del costo del lavoro fosse utile alla ripresa economica. Mi chiedo come si fa a competere in una economia globalizzata con un cinese o un indiano che percepisce un compenso lavorativo di 20 centesimi a ora ? Inoltre la riforma del lavoro, la consacrazione del voucher, non solo, non ha prodotto gli effetti auspicati ma, sta generando l’insorgere di un odio tra la povera gente.
Per i motivi sopra esposti e per il rispetto di chi davanti ad un giudice inquisitore non solo si assumeva le responsabilità degli atti compiuti ma si professava disposto anche all’estremo sacrificio pur di non venir meno ai propri ideali, domenica 4 dicembre non possiamo che VOTARE NO a questa scellerata riforma .
“Per questa mia rigorosa fede non solo sono pronto a entrare nuovamente in carcere ma se sarà necessario anche a morire cit. Sandro Pertini”
IO VOTO NO
Ciro Stoico

Sandro Pertini e la difesa della Costituzione. IO VOTO NOultima modifica: 2016-12-02T18:49:19+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo