Al via la “Scuola di vita”, incontri d’informazione, orientamento e approfondimento

Diocesi.jpgTERMOLI – Su iniziativa della diocesi di Termoli-Larino e della comunità “Papa Giovanni XXIII” prenderà il via martedì 2 Ottobre il percorso “Scuola di vita” che consterà in una serie d’incontri tesi a informare, orientare e approfondire temi particolari legati alla vita e alla società quali l’affido familiare, l’handicap, la maternità difficile, i giovani e il servizio civile, il carcere e l’antitratta.

 La partecipazione ai percorsi è aperta a tutti, ma ci si auspica la migliore risposta soprattutto da parte degli operatori per le attività socio-assistenziali. La comunità “Papa Giovanni XXIII”, fondata da don Oreste Benzi, è realtà radicata in tutto il mondo ed è attiva anche nella diocesi di Termoli-Larino. Il prossimo 2 Ottobre, quindi, a partire dalle 21, presso il cinema Sant’Antonio in Termoli, s’inaugurerà questo percorso alla presenza di Giovanni Paolo Ramonda, responsabile generale della comunità “Giovanni XXIII”, magistero       in scienze religiose, psico-pedagogico; giornalista pubblicista e di Luca Russo, dottore in legge, responsabile della zona Abruzzo-Molise-Marche e sud Umbria che illustreranno il carisma della comunità “Papa Giovanni XXIII” e della figura di don Oreste Benzi.  “La sua testimonianza”, scrive mons. De Luca riferendosi a don Oreste Benzi, “e la compagnia di alcuni che ne prolungano il carisma nella storia, ci aiuteranno durante nel corso di quest’anno a cogliere come la fede in Cristo non è solo una grande chance per la nostra libertà personale, ma anche una forza che trasforma il mondo e rinnova la società. Mi auguro che questa circostanza ci aiuti come singoli e come Chiesa ad essere quello che dobbiamo essere: altri Cristo”.

 

 

 

Al via la “Scuola di vita”, incontri d’informazione, orientamento e approfondimentoultima modifica: 2012-09-29T18:30:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo