Termoli myblog

Il comune di Termoli non lascia …….” Raddoppia”

L’amministrazione comunale presieduta dal sindaco avv. Angelo Sbrocca in occasione dei campionati nazionali “Open” di vela, organizzati dal “Circolo Vela Termoli” e tenutesi sul litorale sud dal 8 al 11 settembre scorso, si è resa fautrice di procedimenti amministrativi “discutibili” .
Il circolo vela ha richiesto ed ottenuto dal comune di Termoli la possibilità di utilizzare un’area demaniale, ricadente su LIBERO arenile, compresa dal Polo Velico Remiero e l’istituto Zooprofilattico, per consentire il parcheggio dei natanti per un periodo compreso dal 1 al’11 settembre scorso.
Per consentire il parcheggio dei natanti si apprende dalla Determinazione Dirigenziale a firma del Segretario Generale che è stato necessario effettuare lavori di pulizia arenile per un costo di 2.440 euro di soldi PUBBLICI. La ditta a cui sono stati affidati i lavori è l’impresa edile Di Lorenzo Luciano, la stessa che si è occupata della pulizia degli arenili, per il periodo estivo, per conto (subappalto) della Teramo Ambiente.
Considerato il fatto che l’area ceduta momentaneamente è in concessione al comune di Termoli, mi domando quante volte dobbiamo pagare la pulizia ?
Nel disciplinare tecnico prestagionale a cui la ditta si doveva attenere sono specificate le aree interessate dalla pulizia degli arenili, quelle comprese dalla foce del fiume Biferno a sud fino al canale di scolo naturale situato nei pressi del ristorante “la Gondola” a nord; è definito arenile: si intende tutta la fascia sabbiosa e/o ghiaiosa delimitata a Est dal mare; a ovest dalle recinzioni delle unità immobiliari o dal MARGINE della STRADA ; inoltre viene specificato che bisogna adoperare particolare attenzione alla rimozione dei sedimenti marini e/o rifiuti accumulati sul tratto di spiaggia adiacente la radice del molo sud fino alla concessione del “Circolo della Vela” .
Alla luce di quanto sopra, cari concittadini, non vi viene il dubbio che i lavori di pulizia sono stati pagati due volte per il medesimo tratto ?

Ciro Stoico.

Il comune di Termoli non lascia …….” Raddoppia”ultima modifica: 2016-12-20T17:08:44+01:00da
Reposta per primo quest’articolo