Il Consiglio Comunale e le ……….”Tariffe” seconda parte

14650618_1819767048260770_8704142340857741402_nIn data 28 maggio 2016 nella sala consigliare del Palazzo di Città si è svolto il consiglio comunale. Tra i vari punti all’ordine del giorno vi era: L’ APPROVAZIONE TARIFFE DELLA TASSA RIFIUTI (TARI) PER L’ANNO 2016. Nella medesima data avevamo sollevato delle grosse criticità in merito alla proposta di deliberazione presentata al consiglio comunale in quanto i termini per l’approvazione erano scaduti. La legge stabiliva che l’approvazione delle tariffe e delle aliquote comunali dovevano necessariamente avvenire entro la data di approvazione 14650618_1819767048260770_8704142340857741402_ndel bilancio di previsione, termine, per l’anno 2016 fissato per il 30 aprile. Termini, che superati rendevano illegittima la deliberazione e l’impossibilità per la stessa di produrre effetti per l’anno di riferimento.
Oggi constatiamo, tramite la Determinazione n 1604 del 17/10/2016 del Settore Fiscalità, che le criticità evidenziate si sono rilevate fondate e che la deliberazione consigliare n 27 del 28/05/2016 non produrrà NESSUN effetto per l’anno in corso, in quanto verranno applicate per l’anno in corso le tariffe approvate dal consiglio con Determinazione del C.C. n 50 del 29/07/2015.
L’ennesima dimostrazione di superficialità e per certi aspetti di incompetenza di un’Amministrazione incapace di perseguire il bene comune e di individuare le ben minime soluzioni alle tante problematiche che attanagliano il popolo termolese. Infine ci domandiamo: Quante commissioni consiliari sono state tenute/espletate per discutere delle “nuove” tariffe e quanti GETTONI di presenza sono stati elargiti? Quali sono i compiti del Segretario Generale del comune di Termoli?

P.S. C’è tempo per tutte le cose

Traforare???….Raschiare

Ciro Stoico

Il Consiglio Comunale e le ……….”Tariffe” seconda parteultima modifica: 2016-10-18T10:10:51+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo