L’Amministrazione Sbrocca e il progetto di………..”Finanza”

1La Giunta Sbrocca con delibera giuntale n° 174 del 24/06/2016 ha dichiarato di pubblico interesse il progetto di finanza presentato dalla CIR FOOD e TECNON SOC. COOP (ATI) . Il progetto prevede la progettazione e costruzione di un centro per la preparazione pasti e la gestione del servizio di refezione scolastica degli asili nido, scuole dell’infanzia primarie e secondarie di I grado. Da un lato, il privato (proponente aggiudicatario) si impegna a realizzare a sue spese il centro di cottura e un opera pubblica dal valore non inferiore al 2milione di euro o in alternativa verserà su un conto corrente dedicato al comune il corrispettivo in euro dell’opera pubblica (opzione VERGOGNOSA) . Viceversa l’Ente si impegna a cedere al soggetto privato un terreno comunale di 7087,62 mq ( F3 Aree per l’istruzione e le attrezzature di interesse pubblico) sito in via dei Lecci e la gestione del servizio di refezione scolastica per tutta la durata della convenzione. Sulla base dei dati estrapolati dalla delibera sopra menzionata non si può esprimere un giudizio oggettivo sulla scelta politica fatta dalla 3Giunta Sbrocca ma, considerato l’esito della procedura di gara indetta per l’affidamento per un anno del servizio di refezione scolastica, i propositi non sono ben auguranti. La gara è stata sospetta per sopravvenute criticità. E ‘ evidente che la durata della convenzione rappresenterà un fattore determinante nella formulazione del giudizio. A mio avviso, non si può affidare un servizio pubblico come quello della refezione scolastica in regime di MONOPOLIO (decennale/ventennale).
La Giunta Sbrocca oltre a dichiarare di pubblico interesse il progetto, compie un atto 4“curioso ”, ESCLUDE sia nella fase gestionale del procedimento, affidata al Dirigente avv. Vecchiarelli, che in quella di supporto, affidata ai Dirigenti delle Finanze, Patrimonio e Urbanistica, il Dirigente ai LL.PP ing. Girolamo D’Accardio . La domanda che ci poniamo noi cittadini è PERCHE? Considerato il fatto che tutta la fase preliminare tra i due soggetti, pubblico privato è stata condotta dall’ex Dirigente ai LL.PP. ing. Caruso.
Infine e non per ultimo cari cittadini vi allego una nota dell’ex Dirigente ing. Caruso inoltrata alle società proponente in modo che ognuno di voi possa giungere ad una conclusione,: Il progetto nasce per migliorare il servizio o per appagare le richieste del SOGGETTO POLITICO?

P.s. C’è tempo per tutte le cose

Ciro Stoico

L’Amministrazione Sbrocca e il progetto di………..”Finanza”ultima modifica: 2016-07-06T09:05:03+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo