Sindaco avv. Angelo Sbrocca la TRASPARENZA……”dov’ E’ ?”

1Nel programma elettorale del nostro sindaco avv. Angelo Sbrocca si legge : “ogni termolese… potrà conoscere e monitorare l’iter degli atti amministrativi. Sicuro di questo, e supportato dalla legge, ho chiesto copia di un documento (vedi allegato) menzionato in un ATTO AMMINISTRATIVO, Determinazione N.r.g 1641 del 12,11,2015 .
La questione riguarda l’impossibilità da parte delle persone con disabilità di accedere alle aule presso la scuola media Schweitzer, poste al secondo piano, impedendogli di fatto l’iscrizione al corso di laurea della terza eta (Unitre).
La richiesta è stata inoltrata al “custode” del documento, il Dirigente dott. Vecchiarelli, il quale però risponde NEGATIVAMENTE (vedi allegato): non può essere accolta, non sussistono i presupposti soggettivi e oggettivi ai sensi degli articoli 22 e seguenti della legge n. 241/90 . 2Soggettivi: non sono il soggetto che ha diritto all’accesso ; Oggettivi: non ci sono i presupposti per l’esercizio del diritto. (G.T.)
Nell’articolo di legge menzionato si legge : TUTTI i documenti amministrativi sono accessibili ad eccezione di quelli contenuti nell’articolo 24, devo intendere che il documento è stato SEGRETATO.
Considerato che, le criticità evidenziate nel documento richiesto riguardano la DISABILITA”, Egr. dott. Vecchiarelli, TUTTI siamo portatori di interessi, TUTTI abbiamo un interesse diretto, e TUTTI abbiamo il dovere morale e civico di adoperarsi nei confronti delle persone con disabilità e delle rispettive famiglie. A chi serve alzare muri di gomma ? Alla Trasparenza, alla Legalità ?

P.S. Sindaco avv. Angelo Sbrocca il suo palazzo è di vetro ma di quelli OSCURATI

3Ciro Stoico

 

 

 

4

Sindaco avv. Angelo Sbrocca la TRASPARENZA……”dov’ E’ ?”ultima modifica: 2016-01-04T10:00:07+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo