Termoli myblog

L’arenile………..dimenticato (parte II)

La volontà di far stazionare il Luna Park, in occasione della festa del Santo patrono, sul tratto di spiaggia a ridosso di V.le Marinai D’Italia al confine con il porto turistico, oltre a rappresentare una scelta incomprensibile si è dimostrata onerosa per i cittadini.
Per poter allestire il Luna Park sull’arenile sono stati spesi 8540,00 euro per i lavori di livellamento. Successivamente il comune in data 29 luglio c.a. con una nota ha richiesto alla regione Molise. l’autorizzazione al posizionamento e la successiva rimozione di misto stabilizzante nell’area interessata, nella stessa data “Magicamente” il comune di Termoli viene autorizzato!!!!
Finita la festa e ripartiti i giostrai lo scenario che la città di Termoli si è ritrovato si può racchiudere in una immagine degradante. Il comune di Termoli con una Determinazione del Dirigente ai LL.PP al costo di euro 2.440,00 euro, ha incaricato la stessa ditta che ha effettuato il livellamento (8540,00 euro) la rimozione del misto stabilizzante. La domanda che mi pongo, considerata la natura del materiale, misto terra e ghiaia, come verrà effettuato ? Con il setaccio ?.Questa vicenda però ha un lato “oscuro” rappresentato dal materiale stesso utilizzato . Decine di metri cubi di misto stabilizzante del quale non si conosce la PROVENIENZA chi lo ha ORDINATO ma sopratutto chi lo ha PAGATO.
Infine, considerato che al peggio non c’è mai fine, i soldi utilizzati per la rimozione del misto stabilizzante sono stati attinti dal capitolo 15312 “PRESTAZIONI DI SERVIZIO PER LA MANUTENZIONE STRADE, MARCIAPIEDI E PIAZZE” . A Voi le considerazioni.
P.S. Troveranno mai risposte le mie domande????
Ciro Stoico.

L’arenile………..dimenticato (parte II)ultima modifica: 2015-09-30T19:11:25+02:00da
Reposta per primo quest’articolo