I costi della politica……..dentro i fatti (parte II)

1Ho letto attentamente la replica del Consigliere/Direttore Generale/Socio Francesco Di Giovine pubblicata da “Primonumero” sulla questione Rimborsi/Gettoni di presenza. I primi spettanti alla società Net Italia srl e i secondi al Direttore Generale Francesco Di Giovine.
Il Consigliere/Direttore Generale/Socio Francesco Di Giovine ha una quota pari al 99% ma 2a suo direLa Ne : “t Italia non è mia”, forse il titolare è l’altro socio che detiene 1% (Dati pubblici).
Per meglio comprendere la vicenda, il Consigliere/Direttore Generale/Socio Francesco Di Giovine, dovrebbe spiegare ai cittadini, perché il 02 febbraio 2010 decade da Rappresentante Legale della Net Italia e diventa Procuratore. (Dati pubblici). Due mesi dopo, ma solo per caso, diventa consigliere “ amministrazione Di Brino”.(Mera coincidenza)
3Si legge che il Consigliere/Direttore Generale/Socio Francesco Di Giovine è “disponibile a fare le commissioni al pomeriggio, quando i rimborsi non sono previsti” , mi domando, questa disponibilità da quanto tempo è maturata, considerato che la Net Italia srl chiede i rimborsi dal 2010?
Poi, avere in un’azienda con 2/3 dipendenti, la figura del “Direttore Generale” e come avere Fabio Capello ad allenare il Petacciato, è possibile ma illogico .
4Scorrendo l’articolo si legge “Sono felice di pagare le tasse” nella storia del nostro paese abbiamo avuto un altro caso simile, un Ministro della Repubblica che sosteneva “le tasse sono belle”, il mio augurio che il percorso politico sia lo stesso.
Concludo contrapponendo questi due dati, per un periodo compreso tra luglio – settembre 2014, alla Net Italia gli vengono rimborsati circa 6.100 euro per le assenze maturate dal suo dipendente /socio, mentre per un periodo compreso tra 1° giugno e 30 novembre 2015 per il programma attuativo malati di SLA vengono stanziati 8400 euro. Cari (in senso affettivo) concittadini a voi le considerazioni.
Domanda :Il socio di maggioranza di una società srl può essere un dipendente della stessa ?

P.S. Nel mondo ci sono poveri, talmente poveri che l’unica cosa che hanno sono i SOLDI.

Ciro Stoico

I costi della politica……..dentro i fatti (parte II)ultima modifica: 2015-09-03T17:13:54+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo