Il nostro Luna Park sul mare!!!

1La scelta di allestire il luna park sull’arenile, fatta dall’Amministrazione SBROCCA, oltre a suscitare polemiche, ha creato un po’ di confusione nella Struttura Tecnica del comune. Il responsabile SUAP ha autorizzato lo spettacolo viaggiante (Luna Park) due volte. La prima autorizzazione è datata 31 luglio 2015, la seconda 03 agosto 2015. I due atti amministrativi che autorizzano lo “spettacolo viaggiante” sono quasi identici tranne per una cosa, nella seconda sono apparse le PRESCRIZIONI!!!!.
La prima è :l’area del Luna Park non dovrà essere utilizzata in caso di pioggia o mareggiate.

2La seconda :si rende necessario il potenziamento della raccolta differenziata dei rifiuti e successivo ripristino dello stato dei luoghi,.

La terza: deve essere assicurato durante lo svolgimento della manifestazione un servizio di addetti alla lotta antincendio e gestione delle emergenze in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente. I percorsi di esodo devonoessere sempre resi fruibili e liberi da impedimenti. Gli addetti alla lotta antincendio dove sono durante l’attivazione del Luna Park? Come vengono identificati ? Chi è il responsabile della gestione dell’emergenza? Dov’è affisso il piano gestione emergenza? I percorsi di esodo perché non sono indicati come previsto dalle normative vigenti? Le risposte le avremo il 21 agosto c.a.

3La quarta: I gestori delle singole attrazioni presenti nel Luna Park dovranno terminare le emissioni
sonore alle ore 00:30.

Infine, l’ultima :si rende necessario il posizionamento di un numero adeguato di bagni chimici (con un
minimo di una batteria – Uomini, 4donne e portatori di handicap) . Ho potuto constatare, con profonda rabbia e amarezza, che quello per le persone con disabilità MANCA, NON C’E’. Avranno pensato, laddove il pensiero gli appartenesse, che le persone con disabilità sulle giostre non POSSONO andare, devono rimanere a casa……

P.S. Esprimo tutta la mia solidarietà nei confronti dei giostrai, catapultati in contesto anomalo, ma condanno questa Amministrazione, presieduta dall’avv. Angelo Sbrocca, per aver reso questa città, INCIVILE.

Ciro Stoico.

Il nostro Luna Park sul mare!!!ultima modifica: 2015-08-09T19:24:53+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo