Riunione di maggioranza al Comune per valutare tre aspetti della legislatura

Deleghe.jpgTERMOLI – Mostra ottimismo il sindaco di Brino sul futuro della sua maggioranza. L’orientamento è scaturito al termine della riunione di maggioranza che si è tenuta giovedi per valutare tre aspetti che sono emersi ultimamente: revoca del presidente del Consiglio comunale, dimissioni dell’assessore all’Urbanistica, Bruno Verini, e l’allargamento della Giunta.

Sul primo punto Di Brino non ha avuto esitazioni: “Abbiamo ragionato sulla questione della revoca del presidente del Consiglio e verificato se ha la maggioranza dei consensi per andare avanti e la risposta è stata positiva”. Sul secondo punto il primo cittadino è stato abbastanza freddo riferendo che Bruno Verini non ha preso parte alla riunione per motivi di salute ma ribadito che: “Gli eletti non dovrebbero tornare a casa, a meno che non assumano comportamenti non in linea con la maggioranza. Verini ha avuto un comportamento politicamente non corretto, nei miei confronti e del gruppo di maggioranza. Se ci sono stati dei ritardi che hanno rallentato il lavoro dell’Urbanistica, se ne poteva parlare prima, così avremmo trovato delle soluzioni. Devo valutare se ancora sussiste un rapporto di fiducia, e confrontarmi con il gruppo del Pdl e con la maggioranza”. Infine sull’argamento della Giunta ha detto che  l’esecutivo va risistemato, con la nomina di altri due assessori ma non ci sarà un rimpasto. “Ci sarà un’integrazione in tempi brevi, Conto di nominare i due nuovi assessori prima dell’approvazione in Consiglio del bilancio, che dovrebbe avvenire tra la fine di ottobre gli inizi di novembre”.

Riunione di maggioranza al Comune per valutare tre aspetti della legislaturaultima modifica: 2013-09-28T11:18:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo