Arresto per furto di rame, compiacimento per il maresciallo dei carabinieri Rainò

Compiacimento.JPGLARINO – Con una sobria cerimonia alla presenza di una rappresentanza della Compagnia Carabinieri di Larino, il Comandante Provinciale dei carabinieri di Campobasso, Colonnello Andrea Bertozzi della Zonca, ha consegnato, a nome del Comandante della Legione carabinieri Molise, Colonnello Giovanni Pietro Barbano, una lettera di vivo compiacimento al Maresciallo Capo Luigi Rainò, per l’operazione che ha consentito, nella notte dello scorso  26 aprile, di arrestare tre uomini ( un italiano e due rumeni) colti in flagranza del furto di cavi in rame commesso a Rotello.

Il Comandante Provinciale ha, inoltre, espresso il personale apprezzamento per l’operato sia del Maresciallo che degli altri militari della Compagnia che, con una costante azione di presidio nella aree in passato maggiormente colpite da tale particolare tipologia di furti, hanno fornito il proprio contributo alla sensibile diminuzione del fenomeno nell’ultimo semestre. La motivazione con la quale è stato concesso il vivo compiacimento è la seguente: “Ispettore addetto a Aliquota Operativa di Nucleo Operativo e Radiomobile di Compagnia distaccata, dando prova di eccellente preparazione tecnico-professionale e spiccata iniziativa, a seguito di apposito servizio di osservazione da lui stesso organizzato e coordinato in località dove poco prima si era perpetrato un ingente furto di cavi di rame, riusciva a fermare e ad arrestare, con l’ausilio di altri militari, due individui coinvolti. Inoltre, a seguito delle informazioni fornite dai fermati, identificava il nascondiglio degli altri tre autori del furto che. Vistisi scoperti, si davano alla fuga nei campi. Nel tentativo di fermarne uno, con slancio e sprezzo del pericolo, ingaggiava con questi una violenta colluttazione. Pur infortunatosi nello scontro, perseverava nella ricerca dei fuggitivi e della refurtiva che veniva rinvenuta nei pressi. L’operazione si concludeva con l’arresto di un terzo malvivente e con il recupero dell’intera refurtiva, consistente in oltre 500 metri lineari di cavi elettrici, riscuotendo il plauso delle Autorità locali e della popolazione, con conseguente positivo ritorno di immagine per l’Arma”.

Arresto per furto di rame, compiacimento per il maresciallo dei carabinieri Rainòultima modifica: 2013-09-28T17:46:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo