Terreno incolto pieno di sterpagle, il sindaco ordina la pulizia dell’area

Ordinanza.jpgCAMPOMARINO – L’ASREM di Termoli con propria nota ha reso noto all’amministrazione comunale di un esposto scritto presentato dall’amministratore del condominio Lotto “A” di Via Sardegna n. 16/A con cui si evidenziava lo stato di degrado di un’area adiacente lo stesso condominio medesimo.

L’Azienda Sanitaria ha pertanto invitato il Servizio Ambiente del Comune di procedere alle opportune indagini per verificare le effettive condizioni dell’area ed i potenziali pericoli per l’igiene pubblica. Eseguiti gli accertamenti è emerso che l’area delimitata da una recinzione costituita da muro e pali in calcestruzzo prefabbricati, comprende impianti sportivi realizzati da oltre vent’anni (piscina, campi da tennis e servizi complementari) attualmente dismessi ed in completo stato di abbandono. Tutta la superficie è invasa da vegetazione spontanea, facile dimora di animali ed insetti oltre che essere potenziale fonte di incendi. Per tali motivi il sindaco, Francesco Camilleri, ha firmato una propria ordinanza che intima ai propretari dell’area di eseguire, a propria cura e spese, i necessari interventi di: rimozione di ogni elemento  o condizione che possa rappresentare pericolo per la pubblica incolumità e l’igiene pubblica, provvedendo all’estirpazione di sterpaglie e cespugli e al taglio della vegetazione e di quant’altro possa essere veicolo di incendio eventualmente presenti nell’area.

Terreno incolto pieno di sterpagle, il sindaco ordina la pulizia dell’areaultima modifica: 2013-09-10T08:15:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo