Cani avvelenati, avviso dell’amministrazione comunale alla cittadinanza

Moria di cani.jpgCAMPOMARINO – In questi giorni si è verificato il decesso di alcuni cani per avvelenamento. Un episodio spregevole che fa pensare ad una azione mirata da parte di qualcuno che forse non si rende conto delle conseguenze che questo gesto vile potrebbe avere non solo sugli incolpevoli animali na anche sulle persone, soprattutto bambini, che potrebbero venire a contatto casualmente con queste sostanze.

Carabinieri e Polizia Municipale stanno effettuando le debite indagini per accertare eventuali responsabilità. L’amministrazione comunale segue con attenzione lo sviluppo delle indagini e ha dato disposizioni per il monitoraggio  delle zone interessate allo scopo di evitare il ripetersi dei deprecabili episodi nonché, qualora fosse necessario, la bonifica delle stesse zzone. Nel frattempo dal Municipio partono dei suggerimenti invitando i proprietari di cani a controllare con il guinzaglio i movimenti dell’animale ed a proteggerlo con la museruola; in caso di sospetti sintomi di avvelenamento rivolgersi immediatamente al 118 per le persone e al veterinario per gli animali; non raccogliere materiali sospetti ma segnalarli prontamente alla Polizia Locale (tel. 0875 – 530008) o ai carabinieri (0875 – 539409); i genitori vigilino con attenzione sui bambini affinché non raccolgano ed ingeriscano materiali sospetti.

Cani avvelenati, avviso dell’amministrazione comunale alla cittadinanzaultima modifica: 2013-08-29T16:07:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo