Sostituzione del presidente del consiglio comunale, opposizione torna all’attacco

Opposizione.jpgTERMOLI – Non è bastato il chiarimento del presidente del Consiglio comunale, Alberto Montano, che sulla richiesta dell’opposizione della sua revoca dall’incarico, ha citato il parere negativo da parte del Ministero e ribadito dal Prefetto di Campobasso, perché mancherebbero i presupposti per la sostituzione.

Ieri mattina i componenti l’opposizione hanno tenuto una conferenza stampa illustrando i vari passaggi della vicenda fino ad oggi. “Il 17 giugno i dodici consiglieri comunali d’opposizione hanno chiesto la convocazione del Consiglio comunale con all’ordine del giorno la revoca del Presidente del Consiglio. Il presidente del consiglio Montano ha fissato l’assise per il giorno 8 luglio senza inserire tra i punti da discutere quanto richiesto dai 12 consiglieri, comunicando tale volontà con nota inviata al primo firmatario che concludeva con: “comunica l’inammissibilità della stessa all’iscrizione dell’ordine del giorno del Consiglio comunale”. E qui ci sarebbe l’intoppo perché, secondo l’opposizione, il parere ministeriale e prefettizio sarebbe scaturita perché la richiesta di decadimento sarebbe stata avanzata durante il Consiglio comunale dello scorso 8 luglio e pertanto discusso in quella data. Ma per i richiedenti questo non risponde alla verità e denunciano pubblicamente le inesattezze che avrebbero portato il ministero a pronunciare la risposta. Ormai, ha dichiarato il consigliere De Lena è una questione politica visto che Montano “non ha più la maggioranza, in quanto non gode più della fiducia e dovrebbe fare un atto di coraggio e dimettersi”. In conclusione l’opposizione chiede il rispetto delle regole e chiederà nuovamente che l’argomento sia discusso in Consiglio comunale, interessando nuovamente il Prefetto di Campobasso.

Sostituzione del presidente del consiglio comunale, opposizione torna all’attaccoultima modifica: 2013-07-31T18:42:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo