Festa di compleanno, interrogazione a risposta scritta sull’utilizzo della sala consiliare

Interrogazione.jpgMONTENERO DI BISACCIA – Lo scorso 1 luglio i membri del gruppo consiliare dell’Italia dei Valori al Comune avevano denunciato, a mezzo stampa, l’utilizzo per scopi personali della sala consiliare da parte del sindaco. Il 25 giugno, infatti, invece di rivolgersi a un bar o a un ristorante, il primo cittadino aveva pensato bene di usare la sede istituzionale per ospitare il banchetto per i festeggiamenti per il suo compleanno.

Erano stati invitati anche i dipendenti comunali, autorizzati a lasciare il proprio posto di lavoro durante l’orario di apertura degli uffici per partecipare ai festeggiamenti. Non avendo ricevuto dal Sindaco alcuna spiegazione in merito, i consiglieri Idv Benedetto, Borgia e D’Aulerio hanno deciso di indirizzare un’interrogazione a risposta scritta al Presidente del Consiglio comunale, chiedendo lumi “sulla questione e, in particolare, chi abbia autorizzato il Sindaco a un tale utilizzo privatistico della sala consiliare e in base a quale norma regolamentare i dipendenti comunali siano stati autorizzati ad allontanarsi dal proprio posto di lavoro nell’orario di servizio. Con l’auspicio che un luogo simbolo dell’istituzione comunale non debba più essere trasformata in una trattoria”.

Festa di compleanno, interrogazione a risposta scritta sull’utilizzo della sala consiliareultima modifica: 2013-07-19T17:44:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo