Sinistro stradale? No problem, arriva Street View

Sinistro-stradale-No-problem-arriva-Street-View-482x270.jpgIn caso di sinistro stradale, sempre più persone si servono di Google maps e, con “Street view”, riescono a ricostruire la dinamica dell’incidente.

Questo strumento permette di compilare più facilmente il modulo di costatazione amichevole attraverso l’interazione virtuale con il link “http://maps.google.it”. L’utente, infatti, una volta entrato nel sito, inserisce l’indirizzo preciso del luogo ove è avvenuto l’incidente; quindi si posiziona col cursore sull’intersezione del sinistro, potendone poi stampare una copia.

Il giudice, grazie alla fotografia del luogo dell’incidente, potrà ricostruire più facilmente la dinamica del sinistro stradale. Anche la deposizione dei testimoni potrà essere più precisa con l’ausilio del supporto visivo.

Peraltro, in alcuni casi, “Street View” è riuscito persino a catturare gli incidenti stradali [1] o, quanto meno, a ritrarre le vetture coinvolte sul luogo incriminato e lasciate immobili per diversi minuti dopo il sinistro.

Con “Street View” l’utente si troverà catapultato in un mondo 3D e potrà addirittura controllare la segnaletica stradale esistente.

Unico neo: le immagini di Google Maps non vengono aggiornate con costanza.

[1] E’ successo, ad esempio, a Phoenix, Arizona: un furgone di Google street view è passato davanti ad un serio incidente tra una Range Rover e un’Audi e lo ha fotografato.

fonte: laleggepertutti.it

Sinistro stradale? No problem, arriva Street Viewultima modifica: 2012-10-30T17:25:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo