Anita Di Giuseppe (IdV): piena solidarietà ai dipendenti delle poste in sciopero

Poste.jpgROMA – “In merito allo sciopero indetto per oggi, 4 Giugno, dalle organizzazioni sindacali regionali Molise, intendo esprimere piena solidarietà ai dipendenti delle Poste che coraggiosamente manifesteranno per difendere i propri diritti”, cosi l’On. Anita Di Giuseppe sui problemi dei lavoratori molisani.

 “Lo sciopero  – continua il deputato IdV – è stato proclamato perché l’azienda Poste italiane ha pianificato la chiusura totale di 32 uffici postali in Molise, più ulteriori razionalizzazioni di quelli restanti, causando sia la perdita di posti di lavoro, che gravi disagi per i centri più piccoli, come denunciato più volte dai sindacati SLC-CGIL Molise. Come ho già denunciato in una recente interrogazione parlamentare, questa è l’Italia dei paradossi, Poste Italiane che vanta un bilancio più che positivo, con un utile netto pari ad 846 milioni di euro per il 2011, pensa ai tagli del personale piuttosto che alla razionalizzazione delle spese inutili. Il Molise ha già perso molti posti di lavoro in questo settore e non può permettersi altri licenziati, l’azienda non può più fare utili sulla pelle dei lavoratori. Da qui – conclude Di Giuseppe – il mio pieno sostegno ai dipendenti di poste italiane, bene lo sciopero: bisogna restituire la dignità ai lavoratori Molisani”. 

 

Anita Di Giuseppe (IdV): piena solidarietà ai dipendenti delle poste in scioperoultima modifica: 2012-06-04T09:36:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo