V° Memorial Marco Tiranno

COMUNICATO STAMPA

 

da Marco D’Angelo

 

 

Termoli lì 24/07/2009

 

Oggetto: V° Memorial MARCO TIRANNO

 

 

Il 25 e 26 luglio si svolgerà presso il Lido La Perla del L.mare Nord di Termoli il “V° Memorial Marco Tiranno”, denominato “BATTI 5 MARCO”, torneo di Beach Volley dedicato al giovane termolese scomparso alcuni anni fa.

 

Gli amici, organizzatori del torneo che quest’anno giunge alla quinta edizione, lo ricordano così:

GOCCIA

 

Scivola dalla Fronte,

accarezza l’occhio,

bacia le labbra,

s’arresta sul mento…

….vola…

….sola….

non fai rumore,

ma t’infrangi con ardore,

sulla sabbia….

brucia, graffia….

 

(Batti 5 Marco)

 

“Il suo ricordo è sempre vivo nei nostri pensieri. La frase finale della poesia “Goccia”, che apre l’edizione 2009, ha un particolare significato. “Batti 5 Marco” è la quinta edizione e siamo qui tra il sudore e la sabbia cocente rinnovando la “Tua” memoria, con un gesto che i ragazzi nel tempo hanno usato con più o meno frequenza. Ma nello sport, specialmente nel Beach Volley, ha un significato particolare. Ci si unisce con esso nella sofferenza agonistica e alla voglia di vincere del compagno.

Ogni anno che passa quest’evento acquista importanza, i ragazzi l’aspettano con gioia e voglia di fare, essendo ormai un punto fermo della loro estate. Si è raggiunto un ragguardevole risultato sportivo. Un movimento giovanile che cresce tra le emozioni che l’evento scaturisce.

La voglia di vincere e soffrire dell’organizzazione e degli atleti si unisce alla “Tua” sofferenza passata e alla Tua voglia di vincere.

Un ringraziamento speciale va ad Antonio Colonna che, dietro le quinte, in questi anni ha messo esaudito le richieste dei nuovi “Lucchetta”.

Ringrazio tutti gli sponsor e le persone che ogni anno rendono possibile tutto questo.

Infine un saluto alla famiglia di Marco con la speranza che questo “movimento” la rinfranchi almeno in parte della sempre troppo vicina perdita.

 

Marco D’Angelo

 

 

V° Memorial Marco Tirannoultima modifica: 2009-07-24T05:41:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo