INFO@CONSUMATORI COMUNICA

 

INFO@CONSUMATORI378X81.jpg

COMUNICATO STAMPA

 

 

foto max.jpgDa Massimiliano Orlando

Direttore Info @ Consumatori

cell. 347.6149567

 

 

 

Temoli lì 21/07/2009

 

Oggetto: TERMOLI. INFO @ CONSUMATORI. In Edicola il numero di Luglio 2009.

In primo piano la Manutenzione Caldaie ed i problemi del Porta a Porta a Termoli.

SI CHIEDE L’INTERVENTO URGENTE DELLE AUTORITA’ SANITARIE.

 

E’ in edicola il nuovo numero di Info @ Consumatori, mensile dedicato all’informazione al consumo ed alla segnalazione di casi di truffa, disservizi e consigli per risparmiare.

 

Ben due pagine del numero di Luglio sono dedicate al Porta a Porta. Tra le decine di interventi di commercianti e cittadini sul malfunzionamento del sistema di raccolta differenziata che si è scelto a Termoli, vengono pubblicate le foto ed i casi più eclatanti. Ritardi o mancato ritiro dell’immondizia, strade sporche come non si erano mai viste, attività commerciali del settore della somministrazione con indicibili disagi dovuti al caldo e ai rifiuti che devono custodire all’interno delle attività, cittadini con le case piene di “munnezza”, segnalazioni di discariche ricettacolo di topi, insetti e quant’altro. Il giornale chiede l’intervento urgente delle autorità sanitarie, fino ad oggi silenti, per situazioni ormai al limite della decenza. Un monito: “Abbiamo gli occhi puntati sulle prossime bollette Tarsu, scrive il Direttore Massimiliano Orlando, Non permettetevi di aggiungere ai disagi ed alla sporcizia anche ulteriori costi”. Lancia infine una provocazione: “Ridateci la Lattanzi, ma riprendetevi i bidoni”.

 

Torna l’attenzione sulla manutenzione caldaie e la sua periodicià. In seguito a segnalazioni degli utenti, risulta che numerosi manutentori molisani continuano a fare i “furbetti” imponendo il controllo annuale, come se nulla fosse accaduto, e come se non fossero bastati i chiarimenti della Provincia sul proprio periodico. Non essendo stata sufficiente la divulgazione dei chiarimenti e perdurando la confusione nei cittadini, molti dei quali pensano ancora di dover effettuare obbligatoriamente la manutenzione ogni anno, Info @ Consumatori chiede alla Provincia di Campobasso di inviare una lettera ufficiale a tutte le famiglie, in cui vengono ribadite le effettive periodicità.

 

Ennesimo caso di Giustizia lumaca. Un cittadino di Termoli cade dalla bicicletta per una strada dissestata. Dopo un’invalidità permanente chiede i danni al Comune. Da 15 anni attende una sentenza.

 

Primi risultati concreti nei confronti delle compagnie telefoniche. Dopo la denuncia di Info @ Consumatori, la Fastweb ha contattato la redazione e sta valutando e risolvendo, tramite l’Ufficio Conciliazione di Milano, Dott.ssa Salome, tutti i casi segnalati. Info @ Consumatori, tramite il consulente legale Avv. Michele Vitale, invita i cittadini che hanno avuto problemi con Fastweb a chiamare la redazione (0875.706044) per approfittare di questa corsia preferenziale.

 

Segnaliamo inoltre: importanti chiarimenti sul Bonus Gas che sarà possibile richiedere a partire dal prossimo mese di novembre; riduzioni su bollette di luce e gas; olio, ora è obbligatorio indicarne l’origine; pizze surgelate di scarsissima qualità. Un’inchiesta dimostra cosa effettivamente c’è dentro; Equitalia, sì alla rateizzazione anche se la prima è ancora in corso; pillola abortiva, entro agosto il via libera negli ospedali italiani.

 

 

 

 

Cordiali Saluti

LA REDAZIONE

 

info@luglio1.jpg
INFO@CONSUMATORI COMUNICAultima modifica: 2009-07-21T05:57:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo