Associazione Italia Civile

COMUNICATO STAMPA
Termoli lì 11/05/2009
Oggetto: L’Associazione Italia Civile incontra gli allievi della Scuola Maria Brigida di Termoli sui principi e valori della Costituzione
L’Associazione Italia Civile e la scuola media Maria Brigida di Termoli promuovono un’esperienza conoscitiva e di approfondimento sul dettato costituzionale.

Domani 12 maggio, alle ore 16, presso la Scuola Media Brigida, si terrà un incontro dibattito tra gli studenti della scuola media ed i promotori dell’evento.

L’Avv. Antonio Cianfagna Bracone, docente di Diritto Costituzione presso la scuola per Avvocati, dopo una breve esposizione, risponderà alle domande degli allievi inerenti i valori e l’attualità dei principi costituzionali.

Un’esperienza, questa, di forte senso civico e di grande impulso sulla consapevolezza dell’essere cittadino.
Questo primo incontro è stato fortemente voluto, in simbiosi con il Preside della Scuola Media Maria Brigida Franzese, dal Presidente di Italia Civile , signor Francesco Fiardi.

Fiardi ha sottolineato come sia di fondamentale importanza ripercorrere la conoscenza dei principi costituzionali in funzione dell’essere cittadino consapevole.

Tale incontro fa parte di un cammino conoscitivo che troverà la sua prima conclusione martedi 2 giugno 2009 in occasione della 61° Festa della Repubblica e della Costustuzione.

Quel giorno infatti presso il distributore Api sul lungomare Nord, verrà ricordata la celebrazione dell’anniversario della Carta Costituzionale anche con un pubblico dibattito.
Associazione Italia Civileultima modifica: 2009-05-11T19:19:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo