RACCOLTA DIFFERENZIATA

TERMOLI, AL VIA LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA A PORTA

Da lunedì 24 novembre a Difesa Grande, Rio Vivo, Colle Macchiuzzo, Zona Industriale, Zona Artigianale

Partirà lunedì 24 novembre 2008, nelle zone sud e ovest di Termoli, il nuovo servizio di raccolta differenziata porta a porta, voluto dall’Amministrazione Comunale e gestito dalla ditta Teramo Ambiente SpA. Il servizio prevede la suddivisione del territorio cittadino in tre zone: la zona sud e ovest (Difesa Grande, Colle Macchiuzzo, Rio Vivo, Zona Artigianale, Zona Industriale), il centro (Termoli centro e Borgo Antico) e la zona nord (Porticone, Colle della Torre e Zona Crocifisso). In queste ultime due zone il servizio partirà all’inizio del 2009. I cassonetti stradali saranno eliminati nelle zone sud e ovest già da oggi. Queste le modalità di raccolta porta a porta: carta e cartone dovranno essere conferiti nell’apposito contenitore di colore bianco; il vetro e i metalli nel contenitore blu; la plastica in sacchi o contenitori gialli; i rifiuti indifferenziati nel contenitore grigio; gli scarti organici nel contenitore marrone, dopo averli raccolti negli appositi sacchetti biodegradabili in Mater Bi. Tutte le raccolte differenziate dovranno essere esposte fronte strada nei giorni e negli orari indicati dal calendario distribuito insieme ai contenitori e ai sacchetti. Si raccomanda di mantenere i bidoni all’interno della proprietà privata. Per gli scarti organici è comunque consigliato l’auto – smaltimento con il compostaggio domestico: chi dispone di un orto o un giardino potrà comunicarlo al Comune compilando l’apposito tagliando distribuito dal Comune.

I rifiuti ingombranti (poltrone, divani, materassi, ecc..) verranno invece ritirati a domicilio, telefonando al Numero Verde gratuito di Teramo Ambiente 800-30.10.73. Per ogni informazione o chiarimento è sempre possibile rivolgersi all’Eco – Sportello Comunale, coordinato dall’Ufficio Comunale dell’Ambiente e dalla Cooperativa ERICA, aperto dal lunedì al venerdì, al piano terra del Municipio, dalle 9 alle ore 13 e dalle 16 alle 18, tel. 0875/71.22.60.

RACCOLTA DIFFERENZIATAultima modifica: 2008-11-22T05:09:06+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “RACCOLTA DIFFERENZIATA

  1. OGGETTO:Chiedo se il secco residuo,si puo mettere nel sacco nero e poi metterlo nel bidone,del secco residuo.
    come si puo avere un bidone per la plastica.
    bar L’oasi di termoli in via tremiti

  2. …peccato che i turni non vengano rispettati e spesso gli operatori non passino per la raccolta. Si intende segnalare che questa settimana in Via Ancona non sono passati nè venerdì nè sabato (i bidoni sono ancora fuori pieni…). Stessa situazione per via Firenze: anche questa settimana (non la prima volta) i bidoni esposti, sono stati ritirati a noi pieni a causa del manacato passagio degli addetti ai lavori. In particolare mercoledì 17 non è stata ritirata nè plastica nè umido… nemmeno dietro segnalazione dell’omesso ritiroalla Teramo Ambiente….uno dei condomini ha dovuto caricare tutta la plastica per portarla nelle apposite campane perchè il vento o i cani randagi avevano aperto alcune buste ed il contenuto si andava disperdendo x strada…. dal momento che nessuno ci ha fonito il relativo contenitore… anzi, l’assurdità (non so se ci rendiamo conto!!!!) è ch se si vuole tale contenitore VA ACQUISTATO !!!!!!!! Il giorno20 non è stata ritirata la carta…dietro segnalazione, sono passati il 21…ma noi cittadini, oltre agli oneri di portare dentro e fuori questi enormi bidoni condominiali,di lavarli ecc.. dovremmo anche occuparci di sorvegliare gli addetti ai lavori e fare continue segnalazioni??? Cos’altro pretende da noi quest’amminisrazione, che a breve andiamo anche a scaricare direttamente la nostra immondizia nelle discariche????

I commenti sono chiusi.