Termoli myblog

SEGNALI…IN SOCCORSO DEL MARE

SERVIZIO DI RITIRO DEI SEGNALI PIROTECNICI DI SOCCORSO SCADUTI – CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE “SEGNALI … IN SOCCORSO DEL MARE”

Il prossimo 31 ottobre dalle 9 alle 12 presso  la Piazza dei Pescatori (area antistante il Mercato Ittico), in collaborazione tra la Capitaneria di Porto di Termoli e l’ “Associazione Armatori Pesca del Molise”, verrà allestito un stand per la raccolta dalle unità navali scalanti il porto di Termoli di segnali di soccorso ed altri artifizi di segnalazione non più in corso di validità. Tutti i possessori dei citati fuochi pirotecnici sono invitati a procedere in quella sede al conferimento dei medesimi. Dopo la raccolta i fuochi verranno consegnati a ditta autorizzata che provvederà al relativo smaltimento.

L’attività di cui sopra rientra nell’ambito della campagna di sensibilizzazione “Segnali … in soccorso del mare” avviata dal Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto allo scopo di sopperire all’esigenza della raccolta e dello smaltimento in sicurezza dei citati segnalamenti. La Capitaneria di Porto di Termoli, fin dalle fasi iniziali di avvio dell’iniziativa, si è prodigata, con l’ausilio della locale “Associazione Armatori Pesca del Molise”, per dare una corretta impostazione all’intera vicenda, i cui aspetti salienti sono richiamati nell’allegato avviso, affisso all’Albo  dell’Ufficio. I comandanti, armatori e conduttori di unità navali in possesso dei fuochi pirotecnici scaduti potranno procedere alla consegna degli stessi presso la Sezione Tecnica – Sicurezza e Difesa Portuale della Capitaneria di Porto di Termoli dalle 8 alle 13 del primo giovedì di ciascun mese
SEGNALI…IN SOCCORSO DEL MAREultima modifica: 2008-10-24T07:05:15+02:00da
Reposta per primo quest’articolo