POLITICA E GIUSTIZIA

IL PRESIDENTE DELLA PRIMA COMMISSIONE CONSILIARE PERMANENTE MOLINARO, OGGI A NAPOLI AL CONVEGNO: “POLITICA E GIUSTIZIA, METODI A CONFRONTO”.   

Il presidente della prima Commissione consiliare permanente Antonino Molinaro è oggi a Napoli al convegno : “Politica e Giustizia, metodi a confronto”, organizzato dal presidente della Commissione Giuridica dell’Europarlamento, Giuseppe Gargani. Durante il convegno verrà dibattuto il tema della giustizia come garanzia di un nuovo, corretto rapporto tra diritti dei cittadini e prerogative della magistratura. A discutere assieme all’Onorevole Gargani il vicepresidente dei senatori del Popolo della Libertà Gaetano Quagliariello, il presidente del Consiglio nazionale delle Camere Penali Michele Cerabona ed i giuristi Umberto Apice e Guglielmo Scarlato. Moderatore del dibattito il direttore di Panorama Maurizio Belpietro. “E’ ormai arrivato il momento – ha detto il presidente Molinaro – di tornare a un nuovo moderatismo politico che si fondi e parta dai valori della tradizione cattolico-democratica e liberal-democratica. Dobbiamo, perciò lavorare affinché vengano  garantiti  i tre principi della giustizia, della libertà e del diritto, e il rapporto tra loro.

Ma per far ciò è necessario che si faccia riferimento non solo al movimento cattolico e alla sua tradizione politica, ma all’intero mondo culturale di ispirazione cattolica e laica”. 

POLITICA E GIUSTIZIAultima modifica: 2008-12-05T15:43:13+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo