Il sottosegretario De Camillis in visita alla scuola allievi carabinieri

Visita 2.JPGCAMPOBASSO – Questa mattina il Sottosegretario di Stato per i rapporti con  il Parlamento, On. Sabrina De Camillis, ha visitato la Scuola Allievi Carabinieri, presente nel capoluogo molisano dal 1975 e ubicata presso la Caserma “E. Frate”, ove ha sede anche il Comando Legione Carabinieri Molise.

Visita.JPGA ricevere il Sottosegretario erano presenti il Comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma, Gen. Bacile, il Comandante della Legione Carabinieri Molise, Colonnello Barbano ed il Colonnello Di Santo, Comandante dell’Istituto di Istruzione. Nel corso della visita, dopo una completa disamina delle attività svolte quotidianamente dalla Scuola e dei provvedimenti di razionalizzazione che l’hanno recentemente interessata, l’On. De Camillis ha preso cognizione delle strutture addestrative a disposizione del Reparto ed incontrato gli allievi del 131° corso, intitolato alla Medaglia d’Oro al Valor Militare alla Memoria “Raffaele Porrani”. Ad essi ha voluto rivolgere il proprio saluto, richiamando i valori etici cui si ispira la scelta da loro operata, nel solco delle antiche tradizioni dell’Istituzione, ancora oggi sicuro punto di riferimento per la popolazione e parte attiva nei difficili processi di stabilizzazione in aree di crisi, attraverso l’impiego di propri assetti nell’ambito di missioni internazionali di pace.  Il Sottosegretario ha preso atto con soddisfazione della professionalità con cui il personale di inquadramento attende alla formazione dei Carabinieri del futuro e delle molteplici e qualificanti attività svolte negli ultimi anni dalla Scuola, anche quale “Polo di Eccellenza”, a favore degli altri paritetici Istituti presenti sul territorio nazionale, per il conferimento di specifiche abilità operative ai frequentatori dei corsi. Al termine della visita, l’Onorevole De Camillis ha rivolto un particolare saluto al Colonnello Di Santo, che, fra non molto, lascerà il servizio attivo.

 

Il sottosegretario De Camillis in visita alla scuola allievi carabinieriultima modifica: 2013-10-15T14:58:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo