Attivita dei carabinieri del Comando provinciale di Campobasso

Carabinieri.jpgA Casacalenda i militari della locale Stazione hanno segnalato alla Questura di Campobasso, ai fini dell’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio e divieto di ritorno, M.G., 29enne e N.E., 38enne, entrambi già censiti e residenti a Todi (PG); i predetti, , controllati in atteggiamento sospetto in quel centro abitato, non fornivano motivazioni valide circa la loro presenza in loco.

A Larino i militari della locale Stazione, a conclusione delle indagini, denunciavano, in stato libertà, per il reato di maltrattamenti in famiglia, P.G., 69enne del luogo;  i militari operanti accertavano che il predetto, per futili motivi, aveva piu’ volte maltrattato la propria consorte, convivente, 67enne. Quest’ultima, in data 13.06.2012, aveva riportato un “trauma contusivo in regione parietale sinistra”, giudicata guaribile in gg. 3 s.c. dai sanitari del locale ospedale civile.

A Petrella Tifernina i militari della locale Stazione, a conclusione degli accertamenti, denunciavano in stato di liberta’ tre rumeni, L.S., 27enne, L.S., 21enne e R.C., 33enne, tutti nullafacenti, già censiti e domiciliati a Napoli; i suddetti, sottoposti a rimpatrio con f.v.o. e divieto di ritorno nel comune di Petrella Tifernina, emesso dalla Questura di Campobasso in data 03.04.2012 e regolarmente notificato agli interessati, venivano sorpresi nell’abitato di quel centro.

A Campomarino  i militari della locale Stazione hanno proceduto all’ arresto di N.P., 49enne del luogo,  in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Larino per il reato di furto aggravato, in piena concordanza con elementi colpevolezza a carico del predetto acquisiti nel corso delle indagini esperite da militari operanti in ordine ad un furto di materiale elettrico perpetrato in data 01/01/2013 in quella localita’ “Le Fantine”, ai danni dell’associazione onlus “Amici del Gabbiano”.

A Campobasso i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia hanno controllato G.A., 47enne da Napoli, gravato da numerosi precedenti penali per reati contro il patrimonio; il predetto, non essendo in grado di fornire valide giustificazioni circa la sua presenza in loco,  veniva segnalato alla Questura di Campobasso ai fini dell’emissione della misura di prevenzione del rimpatrio con foglio di via obbligatorio.

Attivita dei carabinieri del Comando provinciale di Campobassoultima modifica: 2013-06-19T17:31:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo