Attività dei carabinieri del Comando provinciale di Campobasso

carabinieri.JPGTERMOLI – I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio, hanno arrestato in flagranza per tentato furto aggravato  N.L., 47enne da Castelmauro (CB). L’uomo dopo aver tentato di asportare  un autocarro Fiat Iveco 35 parcheggiato in Del Calcio,  di proprietà di un 44enne termolese, si dava a precipitosa fuga dopo che era scattato l’allarme sonoro antifurto del mezzo che allertava il proprietario il quale immediatamente chiedeva l’intervento del 112. Sul posto giungeva una Gazzella che iniziava subito le ricerche dell’individuo che veniva rintracciato nascosto dietro una siepe in via America

PALATA – Un 45enne di Termoli, B.P. con precedenti penali è stato denunciato a piede libero dai carabinieri con l’accusa di furto aggravato. L’indagine da parte dei militari dell’Arma della Stazione di Palata è iniziata dopo che un 60enne residente a Termoli ha denunciato che ignoti avevano asportato, nell’arco temporale tra il 7 ed il 10 giugno scorsi, presso la propria abitazione rurale in contrada Coppere, una falciatrice da fieno, del valore stimato in 5.000 euro, che lo stesso custodiva nel cortile della propria abitazione. Le immediate indagini avviate dai militari hanno permesso di individuare e  di deferire in stato di libertà B.P. visti gli oggettivi elementi di responsabilità in merito al furto. La refurtiva è stata rinvenuta su di un furgone Fiat Daily di proprietà del denunciato, che lo stesso teneva nascosto nel proprio casolare, ubicato sempre in contrada  Coppere. 

A SEPINO i militari della locale Stazione Carabinieri, nel corso di un servizio perlustrativo, rinvenivano, occultate nella vegetazione adiacente una strada interpoderale corrente in quella contrada “Piana d’Olmo”, circa cinquanta metri lineari di grondaie in rame con relative staffe di montaggio dello stesso materiale che, una volta recuperate, venivano sottoposte a sequestro in quanto ritenute di verosimile provenienza furtiva.  Sempre a Sepino i militari della locale Stazione Carabinieri, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Repubblica presso la Corte d‘Appello di Campobasso, traevano in arresto R.N.G., 49enne del luogo,  dovendo questi espiare la pena detentiva di anni tre, mesi otto e giorni dieci di reclusione in quanto riconosciuto definitivamente colpevole del reato di violenza sessuale aggravata.

TERMOLI – I carabinieri della locale Stazione, in esecuzione dell’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal G.I.P. del Tribunale di Campobasso, hanno arrestato per tentata estorsione e sequestro di persona G.A., 19enne  del luogo. La misura scaturisce dalle risultanze delle indagini avviate a seguito della denuncia sporta dalla nonna 80enne dell’arrestato, che  hanno consentito di appurare che il giovane, dopo essere stato ospitato dalla anziana dal mese di agosto 2012, aveva cercato di estorcere alla stessa, con minacce, la somma di 400 euro ma, al rifiuto della donna, la rinchiudeva in una stanza liberandola solo dopo 5 ore e reiterando le minacce. 

A  BOJANO i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, all’esito di mirata attivita’ di ricerca intrapresa su segnalazione pervenuta dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia della Direzione Centrale della Polizia Criminale del Ministero dell’Interno, rintracciavano, traendola in arresto, la cittadina rumena S.G.M., 26enne, in quanto destinataria di un mandato d’arresto europeo emesso dall’autorità giudiziaria rumena essendo la stessa ivi stata condannata alla pena di anni tre di reclusione per un furto da lei perpetrato nel novembre del 2009 in un supermercato di quella capitale.

Attività dei carabinieri del Comando provinciale di Campobassoultima modifica: 2013-06-11T18:21:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo