Furti di rame: due rumeni arrestati dai Carabinieri

ArrestiTERMOLI – La lotta senza quartiere avviata dai Carabinieri della Legione Molise, ed in prima linea da quelli dalla Compagnia di Termoli, contro lo stillicidio di furti, soprattutto dell’oro rosso, ovvero del rame, continua a dare i suoi frutti. Ed infatti solo pochi giorni dopo l’arresto dei due giovani sorpresi dai Carabinieri di Petacciato con del materiale edile appena asportato in un cantiere di Montenero di Bisaccia, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile di Termoli, all’alba del 27 dicembre, hanno sorpreso due cittadini di nazionalità rumena, dimoranti a Termoli, i quali si erano illecitamente introdotti nello stabilimento ex Mulino Pallante in via Corsica, per tranciare almeno 6 quintali di rame ed un quadro elettrico con barre di alluminio, da destinare al mercato nero, per un valore di circa 4mila euro. I due malfattori, sopresi dai militari della Compagnia Carabinieri di Termoli, hanno accennato ad un tentativo di fuga risultato però vano poiché non avevano tenuto in debita considerazione la prontezza operativa dei Carabinieri intervenuti. Al termine delle formalità di rito espletate presso la caserma di via Martiri della Resistenza, ove sono stati poi accompagnati, i due rumeni sono stati tratti in arresto per furto aggravato in concorso, e poi sono stati fatti accomodare in una solida cella della caserma di Termoli, in attesa delle determinazioni della competente Autorità Giudiziaria. Il bel risultato di servizio dimostra, ancora una volta, come il presidio del territorio sia una carta vincente nel contrasto alle condotte criminose in danno del patrimonio.

Furti di rame: due rumeni arrestati dai Carabinieriultima modifica: 2013-12-28T11:20:26+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “Furti di rame: due rumeni arrestati dai Carabinieri

  1. Ma cosa aspettiamo a censire tutta questa categoria criminale di rumeni e soprattutto punirli come legge giusta vorrebbe!!!
    Noi italiani ci stiamo facendo una figura da veri vigliacchi, e da ipocriti buonisti, questo perché anche la Giustizia sembra stare dalla loro parte e non dalla parte delle vittime.
    Mi fermo qui altrimenti sarei “scremato”!

  2. Almeno tre anni di carcere ai ladri rame, e minimo sei ai ricettatori;
    perché il ladro di rame ruba, solo perché sà già chi gli comprerà la merce.

I commenti sono chiusi.