L’Amministrazione Sbrocca e il muro di “GOMMA” parte II

1La salvaguardia e l’incolumità del prossimo dovrebbe essere un dovere morale di tutti i cittadini, e riposto nei compiti istituzionali delle varie autorità competenti che con l’esercizio del proprio mandato dovrebbero mettere in atto tutte le azioni utili a PREVENIRE situazioni pericolose.
Per questi motivi ho richiesto copia del C.P.I (Certificato prevenzione incendi) del museo Macte e le relative autorizzazioni agli eventi che si sono tenuti in varie circostanze (Dibattito Pubblico) ai responsabili dei Settori competenti del comune di Termoli. Mentre il Dirigente ai LL.PP Ing. D’Accardio al quale 2riverso tutta la mia STIMA, in 24 ore ha dato seguito alla mia richiesta senza riscontrare nessun impedimento, il Segretario Generale dott. Vito Tenore con la solita formuletta : “non si evince l’interesse diretto” rigetta la richiesta.
Con il nuovo novellato sulla Trasparenza Amministrativa è decaduto da parte del cittadino l’onere di dimostrare l’interesse attuale e concreto nell’acquisizione di atti e documenti in possesso delle pubbliche amministrazioni (FOIA accesso universale) al fine di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche 3e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico.
Mi auguro che il sindaco avv. Angelo Sbrocca e l’Autorità Nazionale Anticorruzione interessate, intervengano laddove ravvisassero violazioni.

P.S. Purtroppo non riesco ad amare tutto il mio prossimo come me stesso

Ciro Stoico

456

L’Amministrazione Sbrocca e il muro di “GOMMA” parte IIultima modifica: 2016-12-22T12:01:10+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo