L’altra faccia dell’amministrazione Sbrocca.

15078842_1834388930131915_6185134150114552089_nIl fossato che divide la politica odierna dai cittadini è divenuto cosi ampio che nemmeno il fantomatico e famigerato ponte dello stretto sarebbe in grado di unire le due sponde.
Le distanze create però non riguardano sola la lunghezza ma anche l’altezza.
Le realtà e i livelli in cui si collocano la politica e i cittadini sono ormai differenti e non si intersecano. Il fatto che un Ministro dell’Economia non conosca il prezzo di un litro di latte o di un litro di benzina fotografa queste distanze. Oggi mentre l’amministrazione Sbrocca è intenta a promuove un progetto faraonico che sostanzialmente garantirà a delle auto di avere il giusto ricovero sotto un “tetto” , vengono requisiti ulteriori 21 loculi oltre ai 25 già requisiti nell’agosto scorso poichè “ la carenza di loculi presso il cimitero comunale è ancora incombente”. Due anni e mezzo nel perseguire un progetto che stravolgerà in modo permanente il centro cittadino ,mentre nel contempo non è stata ripianata una buca, sistemato un marciapiede ,e tanto meno trovate soluzioni che consentissero ai nostri cari defunti una degna sepoltura. Ad oggi è stata realizzata una “batteria” di 40 loculi che, in corso d’opera , previa variante PRC, si è trasformata da provvisorio a “duraturo” ed un’altra appena appaltata di egual misura è in fase di realizzazione . Ritengo che la leggerezza e la superficialità con cui questa amministrazione abbia affrontato la carenza dei loculi conclamata da anni, debba essere condannata,non solo politicamente,ma anche moralmente.
Questa vicenda per molti aspetti angosciante e mortificante nasconde una ancora più inquietante . Sembrerebbe, che il costo sostenuto dai nostri concittadini per acquistare i loculi prefabbricati , sia SPROPOZIONATO e INGENTE. Laddove fosse accertato sarà mia cura segnalare tutto agli organi competenti.

P.s. Allego l’elenco dei cittadini a cui sono stati requisiti TEMPORANEAMENTE i loculi.

Ciro Stoico

L’altra faccia dell’amministrazione Sbrocca.ultima modifica: 2016-11-18T18:30:13+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo