Il Teatro Verde comunale e …….” L’EROE ”

13658915_1099846510097491_6454330657151010786_nIl primo Eroe in assoluto nella vita di ognuno di noi è stata la figura paterna, grandiosa, vista con gli occhi di un bambino. Con il passare degli anni la figura paterna viene sostituita dagli eroi dei fumetti, dei film o della mitologia che grazie ai loro super poteri, al loro coraggio e alla nostra super fantasia riescono a cambiare le sorti degli avvenimenti, nella nostra mente. Oggi in soccorso all’Amministrazione comunale presieduta dal sindaco avv. Angelo Sbrocca è arrivato un nuovo Eroe (a loro dire), il presidente dell’Associazione Frentana che grazie al suo coraggio imprenditoriale (40.000 euro di investimento in opere manutentive) è riuscito ad aggiudicarsi la gestione del Teatro Verde comunale e organizzare 11 avvenimenti tutti a pagamento per “arricchire” un cartellone estivo, insipido. Ma anche gli Eroi quando si piombano in soccorso di un’Amministrazione allo sbando incapace di coordinare gli eventi estivi con le altre realtà cittadine , ieri 14 luglio si sono svolti contemporaneamente 2 eventi, uno previsto dal cartellone estivo e uno organizzato dalla diocesi, devono rispettare le norme e ottenere le dovute autorizzazioni.
Per questi motivi e considerato che, ad oggi sul sito istituzionale del comune di Termoli non vi è nessun atto amministrativo che autorizzi gli spettacoli organizzati dall’Associazione Frentana, per senso civico e dovere morale ho chiesto alla Struttura Tecnica copia del verbale della Commissione Comunale sui Locali di Pubblico Spettacolo che ne decreti la Licenza di agibilità ex art 80 del TULPS del Teatro Verde comunale.
Dopo i fatti di cronaca che hanno martoriato la nostra amata Puglia, non possiamo sempre attendere il morto per verificare se le norme vengono rispettate o di chi è la responsabilità delle inefficienze.
Infine e non per ultimo gli EROI veri sono tutti quei genitori, padri e madri , che nonostante le difficoltà della vita riescono ancora a strappare un sorriso ai propri figli e garantirgli un pasto decoroso.

P.S. c’è tempo per tutte le cose

Ciro Stoico.

Il Teatro Verde comunale e …….” L’EROE ”ultima modifica: 2016-07-15T09:47:31+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo