15 mila multe in nove mesi ……. “Riflessioni”

a1Nella conferenza stampa, svoltasi nella sala consiliare, “indetta” dal comandante del Comando Polizia Municipale dott. Massimo Albanese unitamente ai Tenenti Persich e Giuliano, sono emersi dati interessati. Dal 1 gennaio al 30 settembre 2015 sono state emesse 15.051 multe con un corrispettivo in euro di 336,315,78. Il comando della Polizia Municipale è stato istituito per garantire e fornire un SERVIZIO oltre a supportare le altre forze di polizia. Inviare un agente alle 15:00 sulle strade dove è previsto lo spazzamento è fornire un servizio o incrementare il Target ?
a2Nella stessa conferenza è emerso che verranno istallati degli autovelox in vari punti della città e un sistema di videosorveglianza. Per quanto riguarda la videosorveglianza, mi auguro stabiliscano prima chi avrà l’incombenza di visionare i monitor, perché per quella esistente vi è una diatriba in corso. E’ difficile trovare una motivazione al fatto che un dipendente comunale, seppure Dirigente, indica una conferenza stampa per elencare dei numeri, tra l’altro PARZIALI e/o per spiegare l’operato degli agenti; Compiti e ripartizione dei proventi sono stabiliti dalla legge. Forse l’intento era preannunciare l’acquisto di 80 telecamere e/o l’installazione degli autovelox. Siamo diventati come Scampia o altro?. Con il cambio di comando si è avuto uno stravolgimento nel servizio: tutti fuori dagli uffici, in coppia e appiedati. Questo cambiamento ha comportato dei cumuli di lavoro negli uffic, a3tant’è che il comune è stato “COSTRETTO”, visto “ l’URGENZA”, ad affidare alla Gib Italia Gestione Entrate srl, l’inserimento dei “verbali” fino al raggiungimento delle famigerate 40.000 euro di compenso. Adesso si è verificato il “contro-esodo” e, al loro posto in strada, sono ritornati gli STAGIONALI.
Siamo l’unica nazione al mondo che non crea lavoro ma posti di lavoro. Infine, se il senso civico deve essere insegnato con i foglietti rosa abbiamo TUTTI perso.
Ciro Stoico

15 mila multe in nove mesi ……. “Riflessioni”ultima modifica: 2015-12-13T11:32:26+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo