Parcella MILIONARIA dell’avv. Pappalepore……riaccendiamo le LUCI.

1La vicenda della parcella milionaria dell’avv Pappalepore sembra caduta nel dimenticatoio. Le ultime voci di corridoio parlano di un accordo che si aggira intorno ad un MILIONESETTECENTO MILA EURO. Le richiesta del professionista, termine usato dal nostro sindaco Avv Angelo Sbrocca, erano di oltre 9 Milioni di euro, l’accordo presunto è di un MILIONESETTECENTO MILA EURO. La domanda che mi pongo è questa: una sede ISTITUZIONALE può tramutarsi in un mercato di Tunisi, dove bisogna mercanteggiare? . Gli atti amministrativi che hanno conferito oltre 130 incarichi all’avv. Pappalepore erano senza impegno di spesa? Senza parere contabile?. Considerato la mia scarsa conoscenza in materia legale mi sono chiesto come può un avvocato chiedere per un solo grado di giudizio una parcella di euro 1.658.167,46 nonostante il contenzioso con la parte avversa non sia stato favorevole (foto 2allegato) . Durante la mia ricerca ho scoperto che in un contenzioso tra il comune di Termoli e la Blu costruzione oltre all’avv. Pappalepore, che difendeva il sindaco, pro tempore, è comparso il nome dell’avv ANGELO SBROCCA, il nostro sindaco, che rappresentava nel contenzioso il Dirigente del Settore Urbanistica Ing. Berchicci . Considerato che l’avv. Pappalepore per questo mandato ha chiesto un onorario di euro 180.994,07 (foto in allegato) ho chiesto formalmente (nota in allegato) al comune di Termoli qual’è l’importo della parcella richiesta dall’avv. ANGELO SBROCCA per aver difeso il Dirigente Berchicci, per poi compararla con quella richiesta dall’avv. Pappalepore. Ma nonostante siano trascorsi olre 60 giorni dalla mia nota non è seguita NESSUNA risposta.
Sicuramente il motivo è da ricercare nel fatto che il nostro sindaco SBROCCA è 3impegnato nel perseguire la LEGALITA’, nella continua ricerca della TRASPARENZA. Anche al nostro Segretario Generale Vito Tenore impegnato nel rispetto della regole, gli sarà sfuggito la mia nota!!!!
Considerato il vostro impegno mi rivolgerò all’ Illustrissimo PREFETTO di Campobasso.

Ciro Stoico.

 

 

 

4

Parcella MILIONARIA dell’avv. Pappalepore……riaccendiamo le LUCI.ultima modifica: 2015-09-28T15:42:58+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo