Quinto assessore, il centrosinistra ci riprova. Cavaliere: “Vivono fuori dalla realtà. Opposizione pronta alle barricate in Consiglio”

CAVALIEREBIGInversione dell’ordine del giorno chiesto e ottenuto dalla maggioranza in Prima Commissione per discutere della modifica dello Statuto regionale. L’esponente di Forza Italia e Salvatore Micone hanno abbandonato i lavori

CAMPOBASSO. Il centrodestra, rappresentato dai Consiglieri regionali Nicola Cavaliere e Salvatore Micone, ha abbandonato oggi i lavori della Prima Commissione dopo che la maggioranza ha chiesto ed ottenuto l’inversione dell’ordine del giorno per discutere subito della modifica dello Statuto.

“Tutto questo – ha tuonato Cavaliere – la dice lunga sul senso di responsabilità di un centrosinistra che antepone problemi legati all’assetto di governo (quinto assessore ndr) alle tante e drammatiche emergenze che stanno coinvolgendo la nostra regione. Il presidente Frattura – prosegue l’esponente di Forza Italia – aveva annunciato in Aula la promulgazione dello Statuto e solo successivamente la sua modifica. Parole purtroppo subito smentite dai fatti e dall’atteggiamento di una coalizione che sembra ormai vivere al di fuori dalla realtà. Il documento è tra l’altro passato con i soli voti dell’Italia dei Valori, nella stessa maggioranza quindi si aprono sempre di più delle crepe destinate ad indebolire ulteriormente la credibilità di un governo regionale incapace di affrontare compatto qualsiasi tipo di problema. Il centrodestra – ha concluso il Consigliere regionale di FI – è pronto a dare fino alla fine battaglia. E il sottoscritto darà sicuramente filo da torcere nella prossima seduta di Palazzo Moffa a chi si preoccupa ancora di allargare la Giunta (è dallo scorso maggio che va avanti questa storia) invece di occuparsi della terribile crisi occupazionale ed economica che investe il territorio”.

Nicola Cavaliere – Consigliere regionale Forza Italia

Quinto assessore, il centrosinistra ci riprova. Cavaliere: “Vivono fuori dalla realtà. Opposizione pronta alle barricate in Consiglio”ultima modifica: 2014-01-15T17:34:32+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo