Incontro sulla figura del sacerdote don Giulio Di Rocco a dieci anni dalla morte

Incontro.jpg

TERMOLI – A dieci anni  dalla sua morte,  sabato 4 maggio alle ore 18, nella Sala del Cinema “Oddo”  presso la Parrocchia di S. Timoteo in Termoli, ci sarà un Incontro – Testimonianza sulla figura di Don Giulio Di Rocco. L’iniziativa è curata dalla “Fondazione” a lui intitolata.

Il desiderio è quello di ricordare il Sacerdote “a partire dalla fecondità della ..(sua) semina in mezzo a noi” (secondo un’espressione  usata dal Card. Bergoglio, nel fare memoria di un amico sacerdote scomparso). Interverranno: Mons. Prof. Antonio Sabetta, della Pontificia Università Lateranense, che affronterà il tema della pastorale e teologia di don Giulio nelle sua omelie; Prof. Giuseppe Fidelibus, dell’Università “G. D’Annunzio” di Chieti – Pescara, che darà una testimonianza sul suo rapporto di amicizia con il sacerdote; Ing. Antonio Del Torto, che ricorderà il nascere dell’esperienza di Gioventù Studentesca (poi Comunione e Liberazione) a Termoli nel 1968 attraverso l’incontro con don Giulio.

Fondazione “Don Giulio Di Rocco”

Incontro sulla figura del sacerdote don Giulio Di Rocco a dieci anni dalla morteultima modifica: 2013-04-30T14:53:00+02:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo