Terremoto, De Camillis a Montecitorio ricorda le vittime di San Giuliano di Puglia

De Camillis.jpgROMA – L’onorevole molisana Sabrina De Camillis ha chiesto ed ottenuto di intervenire oggi alla Camera dei Deputati per ricordare la tragedia dei 27 bambini e della maestra Carmela Ciniglio morti il 31 ottobre del 2002 nel crollo della scuola Jovine a San Giuliano di Puglia.

 “Come deputata molisana che ha vissuto in prima persona quella tragedia il 31 ottobre del 2002, esprimo il forte desiderio di un breve ricordo di quei bambini – si legge nella richiesta inviata al presidente della Camera Gianfranco Fini – e di quella maestra morti mentre svolgevano la loro normale attività, in uno dei luoghi che dovrebbe essere il più sicuro in ogni comunità: la scuola. Il 31 ottobre prossimo ricorre il decennale di questa tragedia e riterrei opportuno che la Camera dei Deputati, ricordasse quel tragico momento con una commemorazione ufficiale, affinché simili tragedie non cadano nel silenzio”.

Terremoto, De Camillis a Montecitorio ricorda le vittime di San Giuliano di Pugliaultima modifica: 2012-10-31T09:55:00+01:00da ereticus3
Reposta per primo quest’articolo